Notebook max 700€

Giuseppe Signorile

Nuovo Utente
2
0
Salve,
Devo acquistare un nuovo notebook, di seguito elencherò i requisiti minimi che sto cercando ma sono aperto a qualsiasi consiglio.
Premetto che l'utilizzo del notebook è strettamente casalingo, vedo film, navigo su internet e prevalentemente parlando di gaming gioco a Fifa e Football Manager.
Ho dato un occhiata a cosa offre il mercato e sono giunto a queste conclusioni:

Budget: max 700€
Processore: i5 o i7 da minimo 2.3 ghz (mi hanno sconsigliato gli AMD)
Ram: 8 GB
Scheda Video: Nvidia GeForce GT920 (anche se c'è qlcs da 940, mi hanno consigliato la GTX ma a questi prezzi nn riesco a trovarla)
Display: 15'
Ripeto...questi in teoria come requisiti minimi, se c'è di meglio sarei molto soddisfatto xD

Ho trovato per ora solo questo:

ASUS F556UJ-XX021T Dark Brown (599€)
Processore Intel® Core™ i5-6200U (2.3 GHz)
HD 500 GB - RAM 8GB - Display 15,6" LED HD Ready
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 10
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 920M(2GB Dedicata)

(In particolar modo il dubbio che ho su questo notebook è la batteria che non è removibile)
Vengo da un HP Pavilon dv6 che è sopravvissuto 6 anni, si ruppe dp qualche anno la batteria e la acquistai da eBay non originale e non mi ha dato più problemi quindi non saprei come comportarmi in caso di guasto della batteria
E' vero che scaduta la garanzia potrei smontarlo e sostituirla ma non ho molta dimestichezza nello smontaggio di portatili vistoa la causa del decesso dell HP: dp l ennesima volta in cui applicavo la pasta termica qualche connettore si sarà danneggiato.

Vi ringrazio dell'attenzione e attendo vostri consigli

Grazie :)
 
I

id_11457

Ospite
Salve,
Devo acquistare un nuovo notebook, di seguito elencherò i requisiti minimi che sto cercando ma sono aperto a qualsiasi consiglio.
Premetto che l'utilizzo del notebook è strettamente casalingo, vedo film, navigo su internet e prevalentemente parlando di gaming gioco a Fifa e Football Manager.
Ho dato un occhiata a cosa offre il mercato e sono giunto a queste conclusioni:

Budget: max 700€
Processore: i5 o i7 da minimo 2.3 ghz (mi hanno sconsigliato gli AMD)
Ram: 8 GB
Scheda Video: Nvidia GeForce GT920 (anche se c'è qlcs da 940, mi hanno consigliato la GTX ma a questi prezzi nn riesco a trovarla)
Display: 15'
Ripeto...questi in teoria come requisiti minimi, se c'è di meglio sarei molto soddisfatto xD

Ho trovato per ora solo questo:

ASUS F556UJ-XX021T Dark Brown (599€)
Processore Intel® Core™ i5-6200U (2.3 GHz)
HD 500 GB - RAM 8GB - Display 15,6" LED HD Ready
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 10
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 920M(2GB Dedicata)

(In particolar modo il dubbio che ho su questo notebook è la batteria che non è removibile)
Vengo da un HP Pavilon dv6 che è sopravvissuto 6 anni, si ruppe dp qualche anno la batteria e la acquistai da eBay non originale e non mi ha dato più problemi quindi non saprei come comportarmi in caso di guasto della batteria
E' vero che scaduta la garanzia potrei smontarlo e sostituirla ma non ho molta dimestichezza nello smontaggio di portatili vistoa la causa del decesso dell HP: dp l ennesima volta in cui applicavo la pasta termica qualche connettore si sarà danneggiato.

Vi ringrazio dell'attenzione e attendo vostri consigli

Grazie :)

ci son un paio di cose da farti notare: la prima è che parli di processori i5 o i7 e grafica nvidia e quindi sembra che tu sia alla ricerca della massima prestazione col tuo budget ma se è così stai commettendo uno sbaglio perchè:

- i processori intel U son quelli a basso consumo, vanno la metà se non meno di quelli HQ o MQ.
- la grafica nvidia ha senso oggi se è della serie GTX dalla X40 in su ( gtx 940) . le fasce GT X10 X20 X30 vanno meno di una buona integrata. la intel HD 5500 come una GT 920, la 940 va come una iris 6100
con il tuo budget oggi devi fare un compromesso ( i notebook costano nettamente di più rispetto a qualche mese fa ) tra processore o grafica, non puoi averli entrambi salvo che tu non riesca a trovare una signora offerta o che alzi di un po' il tuo budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe Signorile

Giuseppe Signorile

Nuovo Utente
2
0
E si purtroppo lo so che per questa fascia bene o male non c'è molta differenza.
Sinceramente ho appena trovato lo stesso Asus. 100€ in più (699€)
Le differenze sono 1 Tera di hard disk anziché 500 Giga, 12 Gb Ram anziché 8 Gb, e la scheda video che è dedicata anziché integrata.
Qual è la differenza tra scheda video dedicata e scheda video integrata ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!