DOMANDA Notebook massimo 1000 euro?

Zardus

Nuovo Utente
84
2
Buon pomeriggio a tutti. Sono alla ricerca di un notebook con budget massimo 1000 euro. Cercando un po' su amazon credo che il miglior compromesso sia questo.
Full hd, 144hz, i7 11, 3050, 16gb, in alluminio ecc.
Non dovrò giocarci pesante, anche perchè a casa ho già un buon fisso, ma come minimo vorrei lo stesso una 3050. Voi cosa consigliate?
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Io ho tuttora un MSI e dopo 6 anni di utilizzo ti posso garantire che sono affidabili e performanti, come modello scelto direi che è un buon portatile, ma se puoi sgarrare un pochetto questo è sicuramente migliore e anche la cpu è meno datata...poi dipende sempre dall'uso che ne devi fare, se vuoi giocare un pò più tranquillo con una 3060 avrai meno problemi, poi tieni conto che le cpu/gpu su un portatile sono un pò castrate, qui il confronto con due 3060 una normale e una notebook.Qui invece le differenza tra 3060 e 3050 entrambe montate su notebook.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zardus

Zardus

Nuovo Utente
84
2
Io ho tuttora un MSI e dopo 6 anni di utilizzo ti posso garantire che sono affidabili e performanti, come modello scelto direi che è un buon portatile, ma se puoi sgarrare un pochetto questo è sicuramente migliore e anche la cpu è meno datata...poi dipende sempre dall'uso che ne devi fare, se vuoi giocare un pò più tranquillo con una 3060 avrai meno problemi, poi tieni conto che le cpu/gpu su un portatile sono un pò castrate, qui il confronto con due 3060 una normale e una notebook.Qui invece le differenza tra 3060 e 3050 entrambe montate su notebook.
A casa ho una 3060ti e mi trovo bene. Poi ho un portatile msi da 5 anni con una 1050ti. Mi sono trovato benissimo ma volevo fare un upgrade. Anche se non giocherò a chissà cosa, però vorrei avere stabilità. Quello con la 3060 mi intriga di più pero sono già 250 euro in più.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Si sono 250 euro giustificati, poi dipende da te, conosco gente che gioca con una integrata e si trova bene...potresti vendere il tuo vecchio poratile e con il ricavato coprire la differenza...penso che 250 euro li puoi ricavare tranquillamente da quello.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
gli intel di 11° gen sono dei forni, l'i7 è il peggiore che si trova ancora sul mercato (dopo ormai 2 anni)
ci sono i victus che sono sulla stessa fascia dei katana, pulse, thin (so tutti uguali) e ti costa meno, se si scende a compromessi c'è questo dalla spagna con 3060 o salendo di qualità questo lenovo legion
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

fandango2031

Utente Attivo
803
261
A meno di 800 euro ti porti a casa una 3050TI, in generale penso sia un ottimo notebook, poi se l'uso gaming è saltuario puoi evitare di spendere tanto
Qualità/prezzo imbattibile al momento
Non ho mai avuto per le mani un portatile brandizzato gigabyte, e dunque non so come sia a livello costruttivo, per il prezzo senza dubbio direi che è un affare, con quei soldi manco un portatile normale decente ti prendi.Bhe considerando che è spedito da amazon io un pensierino ci farei, al max lo si prova e se non soddisfa RESO...
Post unito automaticamente:

gli intel di 11° gen sono dei forni, l'i7 è il peggiore che si trova ancora sul mercato (dopo ormai 2 anni)
ci sono i victus che sono sulla stessa fascia dei katana, pulse, thin (so tutti uguali) e ti costa meno, se si scende a compromessi c'è questo dalla spagna con 3060 o salendo di qualità questo lenovo legion
Visto che sono stati postati modelli provenienti da amazon non italia, sai come funziona l'assistenza in quel caso? sono sempre 2 anni amazon italia o devo spedire il portatile in spagna? MSI italia non accetta la garanzia dei prodotti acquistati al di fuori dell'italia.Sono interessato perchè vorrei prendere un prodotto che su amazon francese costa molto meno...


Si confermo, si applica di conseguenza la garanzia amazon di 24 mesi, anche se acquistati in altri paesi UE...
 
Ultima modifica:

Massimiliano76

Utente Attivo
798
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Non ho mai avuto per le mani un portatile brandizzato gigabyte, e dunque non so come sia a livello costruttivo, per il prezzo senza dubbio direi che è un affare, con quei soldi manco un portatile normale decente ti prendi.Bhe considerando che è spedito da amazon io un pensierino ci farei, al max lo si prova e se non soddisfa RESO...
Post unito automaticamente:


Visto che sono stati postati modelli provenienti da amazon non italia, sai come funziona l'assistenza in quel caso? sono sempre 2 anni amazon italia o devo spedire il portatile in spagna? MSI italia non accetta la garanzia dei prodotti acquistati al di fuori dell'italia.Sono interessato perchè vorrei prendere un prodotto che su amazon francese costa molto meno...


Si confermo, si applica di conseguenza la garanzia amazon di 24 mesi, anche se acquistati in altri paesi UE...



L'Acquisto tramite Amazon Spagna come in tutti i paesi dell'UE sono comprensivi di 2 anni (24 mesi) di garanzia. Non si avrà soltanto il vantaggio del Prime.






Buona serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Massimiliano76

Utente Attivo
798
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Si, avevo trovato l'articolo sulla questione e ho postato la conferma dei 24 mesi...grazie. Buona serata anche a te.


Figurati di nulla, prego. Non importa se si deve rinunciare al Prime, l'importante è avere l'assistenza. Perchè poi come su Amazon Spagna, si trovano molte offerte a prezzi vantaggiosi rispetto a Amazon Italia.





Buona serata.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Visto che sono stati postati modelli provenienti da amazon non italia, sai come funziona l'assistenza in quel caso? sono sempre 2 anni amazon italia o devo spedire il portatile in spagna? MSI italia non accetta la garanzia dei prodotti acquistati al di fuori dell'italia.Sono interessato perchè vorrei prendere un prodotto che su amazon francese costa molto meno...


Si confermo, si applica di conseguenza la garanzia amazon di 24 mesi, anche se acquistati in altri paesi UE...
hai sempre i 30 giorni di reso e 24 mesi di garanzia totale, che sia amazon spagna o warehouse spagna, la differenza sta nella mancanza del prime e dovrai pagare le spese di spedizioni, anche nel caso di reso (ti rimborsano una parte)
io ho acquistato da spagna e germania fino ad ora, solo per un articolo della germania ho dovuto fare un reso e ho pagato 24€ per mandarlo in slovenia o slovacchia (credo la prima perchè ho pagato di più essendo fuori dall'UE)
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Figurati di nulla, prego. Non importa se si deve rinunciare al Prime, l'importante è avere l'assistenza. Perchè poi come su Amazon Spagna, si trovano molte offerte a prezzi vantaggiosi rispetto a Amazon Italia.





Buona serata.
Si, infatti ho notato...
hai sempre i 30 giorni di reso e 24 mesi di garanzia totale, che sia amazon spagna o warehouse spagna, la differenza sta nella mancanza del prime e dovrai pagare le spese di spedizioni, anche nel caso di reso (ti rimborsano una parte)
io ho acquistato da spagna e germania fino ad ora, solo per un articolo della germania ho dovuto fare un reso e ho pagato 24€ per mandarlo in slovenia o slovacchia (credo la prima perchè ho pagato di più essendo fuori dall'UE)
Grazie per le info, bhe con quello che andrei a risparmiare, posso anche permettermi di rischiare un reso 😉.Per il prime non importa, anche se non arriva il giorno dopo e ci mette una settima e più, pazienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
798
444
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Consiglio anche io quello proposto da Mr Loco da Amazon Spagna, il Lenovo Legion, ottima macchina. Ha una tastiera Ottico-Meccanica fatta in collaborazione con Corsair (questo modello ha la retroilluminazione bianca). Quindi avrai una tastiera meccanica di qualità invece che a membrana. E' un affare per 940,56 €: Lenovo Legion 5 Gen 6

Ecco come è il sistema di dissipazione del Lenovo Legion 5 Gen 6:

Lenovo Legion cooling.jpg

Sistema di dissipazione e ventole fatte bene. Nel box rettangolare nero a sinistra della foto è il vano per un SSD SATA 6 e un secondo SSD M.2. Mentre nel box quadrato argentato sono posti i moduli delle RAM appositamente dissipate tramite il box, mentre vicino al box delle RAM sotto una copertura argentata lunga rettangolare è montato l'SSD M.2 principale. Il Chipset è anche dissipato. Come macchina non ha nulla che gli manca e rientra anche lei nella categoria delle Workstation portatili.


Non si discosta di molto dal Lenovo Legion 7i Gen 7 - Y720:

Lenovo Legion 7i Gen 7 - Y720




Spero di essere stato abbastanza esaustivo.







Buona serata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zardus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili