DOMANDA Notebook leggero gaming € 800/850

Vale17

Nuovo Utente
18
0
Salve, starei cercando un notebook su 800/850 euro (potrei anche salire a 900 solo se si tratta di un'offerta da cogliere sull'attimo). Lo userei per scuola, qualche edit foto/video e (cosa a cui punto di più) del gaming leggero. Con gaming leggero intendo magari fortnite, GTA 5 (dettagli bassi, ovviamente) e giochi di questo genere. Non ho alcun problema di peso o autonomia. Unico problema è che posso solo acquistarlo con un buono da Uni***o, e so perfettamente che non abbia i prezzi così bassi come magari potrebbe offrirmi Amazon o compagnia bella. Ho già letto la guida di Tom's Hardware (e vari altri forum) ma purtroppo non ho avuto sufficienti risposte:cry:.
PS: preferirei un i7, magari un i7 7700hq o i7 8550u e possibilmente almeno una mx150 e 8/16 GB di ram. Poi ditemi voi, magari sto sbagliando tutto, sono aperto a qualsiasi suggerimento!
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve, starei cercando un notebook su 800/850 euro (potrei anche salire a 900 solo se si tratta di un'offerta da cogliere sull'attimo). Lo userei per scuola, qualche edit foto/video e (cosa a cui punto di più) del gaming leggero. Con gaming leggero intendo magari fortnite, GTA 5 (dettagli bassi, ovviamente) e giochi di questo genere. Non ho alcun problema di peso o autonomia. Unico problema è che posso solo acquistarlo con un buono da Uni***o, e so perfettamente che non abbia i prezzi così bassi come magari potrebbe offrirmi Amazon o compagnia bella. Ho già letto la guida di Tom's Hardware (e vari altri forum) ma purtroppo non ho avuto sufficienti risposte:cry:.
PS: preferirei un i7, magari un i7 7700hq o i7 8550u e possibilmente almeno una mx150 e 8/16 GB di ram. Poi ditemi voi, magari sto sbagliando tutto, sono aperto a qualsiasi suggerimento!

Ciao :)

GTA 5 è un gioco pesante.
Fortnite anch' esso non è un gioco leggero.

I giochi leggeri (quindi gaming leggero) sono ad es. Minecraft e LoL.

In una cpu prima di tutto devi vedere il modello, la generazione e le caratteristiche tecniche che ha.
Intel ha aumentato il numero di core fisici e di thread ed in più la memoria cache.

Con le cpu Intel Coffee Lake, gli i5 hanno preso il posto degli i7 delle generazioni precedenti. Invece gli i7 ora hanno 6 core fisici, 12 thread ed una memoria cache maggiore. Sopra invece c'è un i9 che ha una memoria cache maggiore.

Con la MX150 non ci fai nulla visto le caratteristiche tecniche che ha.
 

Vale17

Nuovo Utente
18
0
Ciao :)

GTA 5 è un gioco pesante.
Fortnite anch' esso non è un gioco leggero.

I giochi leggeri (quindi gaming leggero) sono ad es. Minecraft e LoL.

In una cpu prima di tutto devi vedere il modello, la generazione e le caratteristiche tecniche che ha.
Intel ha aumentato il numero di core fisici e di thread ed in più la memoria cache.

Con le cpu Intel Coffee Lake, gli i5 hanno preso il posto degli i7 delle generazioni precedenti. Invece gli i7 ora hanno 6 core fisici, 12 thread ed una memoria cache maggiore. Sopra invece c'è un i9 che ha una memoria cache maggiore.

Con la MX150 non ci fai nulla visto le caratteristiche tecniche che ha.

Caspita, e io che pensavo di essermi fatto una minima idea... Beh in ogni caso grazie tante per la spiegazione, allora qualche consiglio su che pc prendere (considerando le tue premesse)?
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve, starei cercando un notebook su 800/850 euro (potrei anche salire a 900 solo se si tratta di un'offerta da cogliere sull'attimo). Lo userei per scuola, qualche edit foto/video e (cosa a cui punto di più) del gaming leggero. Con gaming leggero intendo magari fortnite, GTA 5 (dettagli bassi, ovviamente) e giochi di questo genere. Non ho alcun problema di peso o autonomia. Unico problema è che posso solo acquistarlo con un buono da Uni***o, e so perfettamente che non abbia i prezzi così bassi come magari potrebbe offrirmi Amazon o compagnia bella. Ho già letto la guida di Tom's Hardware (e vari altri forum) ma purtroppo non ho avuto sufficienti risposte:cry:.
PS: preferirei un i7, magari un i7 7700hq o i7 8550u e possibilmente almeno una mx150 e 8/16 GB di ram. Poi ditemi voi, magari sto sbagliando tutto, sono aperto a qualsiasi suggerimento!

Asus N705UD da 17" con i5-8250U e GTX1050:
https://www.market2go.it/it/da-170-...ud-17-15-8gb-1t-1050-win10-4712900830590.html


Bellissimo, leggero e sottile, ottimi audio e video, ecc. :sisi:
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Da Amazon leggo che il display sembra difettoso, trasforma il giallo in verde e viceversa
 
U

Utente 16812

Ospite
Da Amazon leggo che il display sembra difettoso, trasforma il giallo in verde e viceversa

Se parliamo dell'LG LP173WF4-SPFS si tratta di un buon pannello IPS, nettamente superiore a quello TN Innolux del VivoBook S15 :sisi:
Se è calibrato male e c'è un "viraggio" verso il verde, penso che si possa rimediare con una opportuna "ricalibrazione" ;)
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Il vivobook s ha un IPS leggo. Non è che dipende dalla macroregione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili