Notebook ingegneria e gaming leggero 900€

pep.f

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti, studio ingegneria e volevo qualche consiglio per un notebook di massimo 900€, uso programmi di autocad e rendering 3d (nulla di eccezionale) in più vorrei usarlo per qualche gioco. Sul sito di unieuro ho trovato unASUS N551JK-DM193H con le seguenti caratteristiche:


processore i7-4710HQ
ram 8gb
risoluzione full hd
scheda video NVIDIA GeForce GTX 850M
hard disk 1 tera



scontato al prezzo di 699€

in alternativa avevo visto il dell inspiron 15 serie 7000 che ha:

processore 5500U
ram 16gb
risoluzione 4k+ display touch
AMD Radeon R7 M270 con DDR3 da 4 GB
hard disk 1 tera
per un costo superiore ai 1000 euro

tra i due quello che sembra più performante è l'asus però vorrei valutare anche altre opzioni, anche perché le caratteristiche che riporta il sito unieuro per l'asus non corrispondo con quelle riportate in giro sulla rete ( ad esempio non è sicuro che sia un full hd,che la scheda video sia da 4gb o che la tastiera sia illuminata).
Vi ringrazio per la disponibilità spero riusciate ad aiutarmi
:)
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Ciao a tutti, studio ingegneria e volevo qualche consiglio per un notebook di massimo 900€, uso programmi di autocad e rendering 3d (nulla di eccezionale) in più vorrei usarlo per qualche gioco. Sul sito di unieuro ho trovato unASUS N551JK-DM193H con le seguenti caratteristiche:


processore i7-4710HQ
ram 8gb
risoluzione full hd
scheda video NVIDIA GeForce GTX 850M
hard disk 1 tera



scontato al prezzo di 699€

in alternativa avevo visto il dell inspiron 15 serie 7000 che ha:

processore 5500U
ram 16gb
risoluzione 4k+ display touch
AMD Radeon R7 M270 con DDR3 da 4 GB
hard disk 1 tera
per un costo superiore ai 1000 euro

tra i due quello che sembra più performante è l'asus però vorrei valutare anche altre opzioni, anche perché le caratteristiche che riporta il sito unieuro per l'asus non corrispondo con quelle riportate in giro sulla rete ( ad esempio non è sicuro che sia un full hd,che la scheda video sia da 4gb o che la tastiera sia illuminata).
Vi ringrazio per la disponibilità spero riusciate ad aiutarmi
:)

Ci sono soluzioni HP piu economiche se ti interessa, però personalmente valuto l'assemblaggio di HP un po economico pur montando componenti validissimi.
 

magin

Utente Attivo
219
12
Prendi assolutamente il v nitro che ti hanno linkato, per le tue esigenze non trovi di meglio a quel prezzo
 

magin

Utente Attivo
219
12
Come componenti sono simili, peró l'acer é piú versatile e come qualitá é un po' meglio... Se to piace l'asus Io lunedi lo ordino, quindi se puoi aspettare ti posso dire come mi trovo
 

100nze

Utente Attivo
728
70
davvero interessante ! anche se non mi hanno parlato bene della qualità degli ultimi acer :grat:

questo modello (a detta di molti utenti di questo forum che ne capiscono molto piu di me) è differente. qualitativamente parlando i materiali sono migliori, dissipazione ottima dato che al suo interno ha 2 ventole, ottimo schermo full hd ips, scheda video molto buona 960m gddr5 da 2gb, ottimo processore, peso non eccessivo e design accattivante (almeno per me) :D
 
  • Mi piace
Reazioni: pep.f

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili