notebook i7 max 800 euro

The_glider

Nuovo Utente
37
3
ciao raga :) ottobre si avvicina e devo andarmene in trasferta all'università non potendomi portare dietro il buon caro "vecchio" case, devo acquistare un nuovo notebook..
Pur non dovendovi fare Gaming preferirei qualcosa di decente che possa stare al passo coi tempi.. al momento il miglior candito è il Lenovo z500 [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]([/FONT]MBYMAIX[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]):[/FONT]

Intel Core i7-3632QM
- RAM 8GB (espandibile fino a 16gb)

- Scheda video NVIDIA GeForce GT635m 2GB dedicata
- Hard Disk 1 TB (5400rpm)
- Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
- HDMI - 2 USB 3.0 - 1 USB 2.0
- Windows 8 64-bit

a 720 euro al m*******ld

il linea di massima sono orientato verso un i7 quadcore (a casa ho un 920, e su un'altro notebook il 3632qm e vanno alla grande).. per la ram vorrei restare sugli 8gb, mentre l'hardisk da 750 in su (a dire la verità un ssd non mi dispiacerebbe :lol:).. per la scheda video mi accontento anche di una di livello basso..

al momento sto uscendo pazzo per trovare qualcosa qualità\prezzo decente..
spero che qualche anima pia mi illumini su qualche possibile alternativa :thanks: to everyone!!
 
Ultima modifica:

The_glider

Nuovo Utente
37
3
ciao, grazie per la risposta :) in verità dovrei fare una capatina in svizzera.. (fino a qualche mese fa riuscivo a comprare qualcosa di decente, ora con l'avvento di processori come i7 3537u non trovo nulla di accettabile anche li...)
in ogni caso acquisto tranquillamente anche all'estero tramite am**on o altri store :) preferirei in italia per un discorso di garanzie ma al limite potrei anche optare per siti estere :)
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Se devi fare una capatina in svizzera ti consiglio vivamente un posto chiamato Steg, a Grancia, vicino a Lugano. con 899 franchi (730 euro) mi sto comprando un portatile con L'Haswell i7-4700MQ. Dai un occhiata al sito.
 
U

Utente 16812

Ospite
A mio avviso, il Lenovo Z500 è un buon laptop, molto solido (ho la versione Touch con la 740M "castrata" e va benissimo) :sisilui:
Il touchpad è un po' impreciso (ma tramite le impostazioni del driver si può migliorare la situazione) e la tastiera (in plastica) flette un pochino sul lato destro (dal tasto INVIO verso il tastierino numerico) ma la digitazione è precisa e confortevole.
La zona interna del poggia-polsi è in alluminio e la tastiera è retro-illuminata.
Lo smontaggio del pannello inferiore è tutt'altro che difficoltoso e facilita le operazioni di pulizia interna :sisilui:
 

The_glider

Nuovo Utente
37
3
Se devi fare una capatina in svizzera ti consiglio vivamente un posto chiamato Steg, a Grancia, vicino a Lugano. con 899 franchi (730 euro) mi sto comprando un portatile con L'Haswell i7-4700MQ. Dai un occhiata al sito.

Grazie della dritta :) se non erro il notebook in questione è Toshiba Satellite L50-A-158, bel notebook;) non riesco a trovare le specifiche tecniche al completo (mi preme sapere quanto ram regge, per un futuro upgrade) mi dedicherò presto alla ricerca delle specifiche :)
A mio avviso, il Lenovo Z500 è un buon laptop, molto solido (ho la versione Touch con la 740M "castrata" e va benissimo) :sisilui:
Il touchpad è un po' impreciso (ma tramite le impostazioni del driver si può migliorare la situazione) e la tastiera (in plastica) flette un pochino sul lato destro (dal tasto INVIO verso il tastierino numerico) ma la digitazione è precisa e confortevole.
La zona interna del poggia-polsi è in alluminio e la tastiera è retro-illuminata.
Lo smontaggio del pannello inferiore è tutt'altro che difficoltoso e facilita le operazioni di pulizia interna :sisilui:
Grazie anche a te gronag, in effetti il lenovo z500 versione tedesca, sembra un buon contendente (mi lascia un perplesso la dissipazione e la batteria :/)

Fino ad ora ho avuto sempre notebook asus e devo dire la verità che mi sono trovato benissimo, solo che al momento per trovare un asus con queste caratteristiche devo sborsare una cifra, e in questi periodi non mi sembra il caso :lol: in ogni caso che sia Toshiba o Lenovo sono un perfetto neofita su queste macchine.. lascio a voi pro e contro..

ps appena trovo le specifiche del Toshiba, faccio un paragone a livello hardware :hihi:
 

The_glider

Nuovo Utente
37
3

grazie l'avevo già puntato, ora leggendo sullo store europero del Toshiba sembrerebbe che i notebook L50-a- supportino come il lenovo fino a 16gb d Ram..

quindi riassumendo:

Lenovo tedesco
CPU I7 3612QM @2.1 to 3.1ghz
Ram8 gb ddr3 1600mhz (fino a 16gb)
hardisk1 TB (sata 5400rpm ibrido +8gb ssd)
gpugt 740m 2gb
altromasterizzatore, bluth, lan ,ether, 2 usb2.0, 1 usb3, hdmi, batteria 4500mha, tastiera retroilluminata, webcam hd

Toshiba satellite L50-A-158
CPUI7-4700MQ @2.4 to 3.4ghz
ram8 gb ddr3 1600mhz (credo espandibile fino a 16gb)
hardisk750 gb (?? non trovo altro)
gpugt 740m 2gb
altromasterizzatore, bluth, lan , 2 usb3, 1 usb2, hdmi, lettore schede , webcam 0.9 px

il lenovo lo si trova a 700 (sito da verificare) mentre il toshiba a 730 ..
Voi cosa consigliereste?
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Il disco del Toshiba è un HDD.

Guarda io lo prendo perchè avevo bisogno della potenza nuda e cruda del processore. Se tu non ne hai bisogno forse il Toshiba è esagerato (inoltre non so se hai notato ma è molto brutto).
Sempre nello stesso posto se decidi di passare all'I7 3630QM, che è cmq un ottimo processore e decisamente meglio di quello del lenovo riesci ad abbassare di molto il prezzo, pur avendo prestazioni molto simili.
Ti segnalo ad esempio il Toshiba Satellite L870-177, che costa 100 euro in meno e monta l'I7 3630QM ed ha un 17 pollici HD+, a parte questo l'unica altra differenza è la scheda video un po' inferiore AMD Radeon HD 7670M, che poi non è poi così tanto inferiore rispetto alla 740M "castrata".
In conclusione, dipende tutto dall'uso che tu intendi fare del computer.

- - - Updated - - -

Ah il Toshiba come modello è uscito ieri, solo in Svizzera e negli USA, per questo non trovi molto :)

Ultima cosa, considera tutti gli aspetti del comprare un computer fuori dalla UE prima di farlo
 
  • Mi piace
Reazioni: The_glider

The_glider

Nuovo Utente
37
3
Il disco del Toshiba è un HDD.

Guarda io lo prendo perchè avevo bisogno della potenza nuda e cruda del processore. Se tu non ne hai bisogno forse il Toshiba è esagerato (inoltre non so se hai notato ma è molto brutto).
Sempre nello stesso posto se decidi di passare all'I7 3630QM, che è cmq un ottimo processore e decisamente meglio di quello del lenovo riesci ad abbassare di molto il prezzo, pur avendo prestazioni molto simili.
Ti segnalo ad esempio il Toshiba Satellite L870-177, che costa 100 euro in meno e monta l'I7 3630QM ed ha un 17 pollici HD+, a parte questo l'unica altra differenza è la scheda video un po' inferiore AMD Radeon HD 7670M, che poi non è poi così tanto inferiore rispetto alla 740M "castrata".
In conclusione, dipende tutto dall'uso che tu intendi fare del computer.

- - - Updated - - -

Ah il Toshiba come modello è uscito ieri, solo in Svizzera e negli USA, per questo non trovi molto :)

Ultima cosa, considera tutti gli aspetti del comprare un computer fuori dalla UE prima di farlo

grazie di tutto gentilissimo :) effettivamente non ho il bisogno di un processore come I7-4700MQ (certo mi fa gola), ma il i7 3630qm è anche un grande processore e per le mie esigenze potrebbe passare tranquillamente.. ti ringrazio anche per il Toshiba Satellite L870-177 ma preferirei un 15" per un discorso di comodità..
comunque mi hai aperto gli occhi sul perché non trovavo feed e info sul tuo modello :lol:
Terrò presente i tuoi consigli :D
 

shade89

Utente Attivo
217
15
Il Toshiba L50-A-158 a 730 dove l'hai trovato? (PM) Io lo vedo a 899 su un sito svizzero...

non si trova ancora nessuno con un toshiba satellite L50 per sapere di più sulla qualità costruttiva :|

edit: il prezzo dovrebbe essere in franchi svizzeri.
 
Ultima modifica:

Attil

Utente Attivo
1,101
195
In questo caso ti segnalo questi 2 modelli (poi ho esaurito le opzioni :) )

Toshiba Satellite L850-1TF

Samsung NP350V5C


entrambi montano il 3630qm ma costano di meno. in particalare il primo costa intorno ai 570!
 
  • Mi piace
Reazioni: The_glider

The_glider

Nuovo Utente
37
3
Il Toshiba L50-A-158 a 730 dove l'hai trovato? (PM) Io lo vedo a 899 su un sito svizzero...

non si trova ancora nessuno con un toshiba satellite L50 per sapere di più sulla qualità costruttiva :|

edit: il prezzo dovrebbe essere in franchi svizzeri.

si esatto attualmente 899chf equivalgono a 730 euro, il sito è sempre quello è l'unico al momento :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!