DOMANDA Notebook HP uscita HDMI - Monitor ACER uscite VGA e DVI-D come collegarli.

foxtrot7910

Nuovo Utente
4
0
Ciao, come da titolo possiedo un notebook HP con uscita HDMI ed un monitor ACER più datato con uscite VGA e DVI-D, vorrei sapere se è possibile collegarli tra loro in modo da poter ottenere l' estensione dello schermo dal portatile al monitor in questione.
Premetto che ho tentato con un cavo HDMI/VGA ma senza risultato.
Grazie.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

La porta Vga non è compatibile dato che supporta solo il segnale analogico. Invece l' HDMI supporta solo il segnale digitale quindi dal tuo portatile esce solo il segnale digitale.


Devi usare la porta DVI-D del monitor dato che supporta solo il segnale digitale.

Prendi un buon cavo (lascia perdere i cavi economici) che da una parte ha la presa HDMI 1.3 e dall' altra una presa DVI-D dual link.

Qui puoi vedere la foto dove c'è anche la presa DVI-D dual link così non prendi il cavo sbagliato:

https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
 
  • Mi piace
Reazioni: foxtrot7910

foxtrot7910

Nuovo Utente
4
0
Ciao :)

La porta Vga non è compatibile dato che supporta solo il segnale analogico. Invece l' HDMI supporta solo il segnale digitale quindi dal tuo portatile esce solo il segnale digitale.


Devi usare la porta DVI-D del monitor dato che supporta solo il segnale digitale.

Prendi un buon cavo (lascia perdere i cavi economici) che da una parte ha la presa HDMI 1.3 e dall' altra una presa DVI-D dual link.

Qui puoi vedere la foto dove c'è anche la presa DVI-D dual link così non prendi il cavo sbagliato:

https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

Sono andato in un negozio di elettronica, uno dei più forniti della zona, e ho chiesto un cavo con le prese da te descritte ma, mi hanno risposto che è necessario un adattatore al quale collegare il cavo hdmi e poi inserirlo nel monitor, mentre nel pc rimarrebbe la presa hdmi.
Inoltre mi hanno chiesto una foto della porta dvi-d in quanto esistono 6 tipi di prese/adattatori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili