DOMANDA Notebook hp si è spento da solo (dopo 3 secondi di BIOS) dopo la rimozione di un ssd secondario (non uscito di fabbrica)

Minecraft8w78

Nuovo Utente
62
5
CPU
Ryzen 3 2200U
HDD
1tb 5400rpm
RAM
12gb
GPU
amd radeon 530/ vega 3 mobile
Monitor
720p 60Hz
Buongiorno, oggi ho smontato il mio notebook hp, per poter togliere un ssd secondario, installato dopo l'acquisto del notebook, perché si surriscaldava troppo.
Sfortunatamente all'avvio del notebook, è apparso il logo hp per 3 secondi e poi si è spento da solo (senza nessun bip).
Ho riacceso il notebook e tutto ha ripreso a funzionare, quindi potrebbe ricapitare, oppure è solo un errore del BIOS momentaneo, dovuto alla scomparsa del ssd (che ha capito che ora non c'è più)???
Grazie mille e buona giornata!😉

PS. funzionava e si accendeva sempre con ssd e anche prima di metterlo.

quizface

Utente Èlite
11,672
3,598
Buongiorno, oggi ho smontato il mio notebook hp, per poter togliere un ssd secondario, installato dopo l'acquisto del notebook, perché si surriscaldava troppo.
Sfortunatamente all'avvio del notebook, è apparso il logo hp per 3 secondi e poi si è spento da solo.
Ho riacceso il notebook e tutto ha ripreso a funzionare, quindi potrebbe ricapitare, oppure è solo un errore del BIOS momentaneo, dovuto alla scomparsa del ssd (che ha capito che ora non c'è più)???
Grazie mille e buona giornata!😉

PS. funzionava e si accendeva sempre con ssd e anche prima di metterlo.
Il BIOS, se non trova le usuali periferiche si riavvia per aggiornarsi. Tutto regolare.

• Like
Reactions: Minecraft8w78

Minecraft8w78

Nuovo Utente
62
5
CPU
Ryzen 3 2200U
HDD
1tb 5400rpm
RAM
12gb
GPU
amd radeon 530/ vega 3 mobile
Monitor
720p 60Hz
Il BIOS, se non trova le usuali periferiche si riavvia per aggiornarsi. Tutto regolare.
Ti ringrazio, avevo già pensato a questo ma non ne ero sicuro, grazie ancora, mi hai tolto un grande dubbio😉😊

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 77 46.4%
  • Ethereum

Voti: 65 39.2%
  • Cardano

Voti: 22 13.3%
  • Polkadot

Voti: 8 4.8%
  • Monero