Notebook Hp Gaming 15-dk0042nl - Possibile installare un Hard Disk 2.5?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alex16578

Nuovo Utente
79
1
ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto del notebook gaming HP 15-dk0042nl.
Non riesco a capire però se è disponibile uno slot per l'installazione dell'HDD 2.5 in quanto, il notebook, viene venduto con un SSD NVME da 512GB.
Dalla scheda tecnica, non si evince nulla e non sono riuscito a trovare online un disassembly di questo codice modello per vedere se effettivamente lo slot è presente.
qualcuno ha qualche idea su come poter verificare?

Avrei necessità di una soluzione che mi permetta di installare 2 periferiche in quanto oltre al gaming il notebook viene utilizzato per foto e video editing, quindi un secondo hard disk che non sia esterno mi farebbe comodo.

Sto valutando questo notebook in quanto, in questi giorni, nello store di elettronica della mia zone è in offerta a 999 euro che per la configurazione, mi sembra un ottimo prezzo.

qui il link della scheda tecnica

http://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF.aspx/c06455623.pdf

Grazie
 

Alexxio500

Nuovo Utente
24
5
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 v2
Scheda Madre
Gigabyte B-450
HDD
SSHD Seagate Barracuda 1TB, Sabrent SSD 256GB Rocket NVMe
RAM
2x8 Corsait Vengeance LPX
GPU
Sapphire AMD Radeon RX 580 Nitro+ 8Gb
Monitor
HP Omen 25 144Hz 1ms
PSU
Cooler Master MWE 650w Gold
Case
Cougar Gaming Panzer Max-G
Periferiche
Logitech: G Pro Keyboard, G502 HERO, G433
OS
Windows 10 Pro
ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto del notebook gaming HP 15-dk0042nl.
Non riesco a capire però se è disponibile uno slot per l'installazione dell'HDD 2.5 in quanto, il notebook, viene venduto con un SSD NVME da 512GB.
Dalla scheda tecnica, non si evince nulla e non sono riuscito a trovare online un disassembly di questo codice modello per vedere se effettivamente lo slot è presente.
qualcuno ha qualche idea su come poter verificare?

Avrei necessità di una soluzione che mi permetta di installare 2 periferiche in quanto oltre al gaming il notebook viene utilizzato per foto e video editing, quindi un secondo hard disk che non sia esterno mi farebbe comodo.

Sto valutando questo notebook in quanto, in questi giorni, nello store di elettronica della mia zone è in offerta a 999 euro che per la configurazione, mi sembra un ottimo prezzo.

qui il link della scheda tecnica

http://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF.aspx/c06455623.pdf

Grazie
Innanzitutto se non hai necessità di muoverti ti conviene prendere un fisso con io quale puoi fare qualsiasi modifica tu voglia.
Se proprio vorresti fare questo cambio ti consiglio sempre un NVME da 2TB che a livello di prestazioni e 100 volte più potente di un HDD.
In teoria tutti i notebook dovrebbero avere lo slot dedicato, niente di sicuro però, prova a chiedere al tecnico del negozio e sicuramente saprà darti una risposta precisa.
 

alex16578

Nuovo Utente
79
1
Grazie per la risposta. Ovviamente ho necessità del notebook altrimenti avrei parlato di fisso (che ho gia).. il problema non é lo spazio, ma mi servono 2 supporti separati..

Altrimenti dovrei optare per MSI GF63 Thin 9SC-264IT Notebook

in questo caso avrei sicurezza di l'espandibilita e addirittura arrivare fino a 64gb di Ram.. pero dovrei accettare l'i5 al posto di i7.. apparentemente, non ce molta differenza di prestazioni dai benchmark
 

Alexxio500

Nuovo Utente
24
5
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 v2
Scheda Madre
Gigabyte B-450
HDD
SSHD Seagate Barracuda 1TB, Sabrent SSD 256GB Rocket NVMe
RAM
2x8 Corsait Vengeance LPX
GPU
Sapphire AMD Radeon RX 580 Nitro+ 8Gb
Monitor
HP Omen 25 144Hz 1ms
PSU
Cooler Master MWE 650w Gold
Case
Cougar Gaming Panzer Max-G
Periferiche
Logitech: G Pro Keyboard, G502 HERO, G433
OS
Windows 10 Pro
Grazie per la risposta. Ovviamente ho necessità del notebook altrimenti avrei parlato di fisso (che ho gia).. il problema non é lo spazio, ma mi servono 2 supporti separati..

Altrimenti dovrei optare per MSI GF63 Thin 9SC-264IT Notebook

in questo caso avrei sicurezza di l'espandibilita e addirittura arrivare fino a 64gb di Ram.. pero dovrei accettare l'i5 al posto di i7.. apparentemente, non ce molta differenza di prestazioni dai benchmark
Se lo userai per giocare ti consiglio l'MSI, anche nel Rendering non se la cava poi tanto male l'i5 rispetto all'i7.
Devi calcolare che se renderizzi ci impieghi 1 minuto con l'i7 e 1:30 minuti con l'i5.
La scelta è tua, buona fortuna!
 

alex16578

Nuovo Utente
79
1
adesso su Amazon è presente un 15-dk0006nl sempre con i7 a 999 euro.. Non riesco a capire però la ram massima supportata perchè ha 2 slot e 8gb installati. Sul sito di hp la capacità massima non c'è.. Su qualche rivenditore tedesco ho trovato che può supportare fino a 64gb anche se il produttore non lo specifica o dice di meno.. non trovo nessun modo per capirlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!