PROBLEMA [Notebook HP DV6000] Audio gracchia dopo videochiamata Skype

F@bius

Utente Attivo
Salve,
ho un notebook hp dv6000 da ormai 6 anni che funziona egregiamente.
Ero in videochiamata Skype quando l'audio delle casse ha cominciato a gracchiare emettendo rumori fastidiosi rendendo incomprensibili le parole del mio interlocutore.
Ho provato a disinstallare i driver, riavviare e reinstallarli, ma niente, non va.
Ho provato a tenere spento il computer per dieci minuti senza batteria, ma non va.
Ho provato con le cuffie e si sente perfettamente, il problema rimane con gli altoparlanti.
Non so quali altri tentativi fare.
Se fosse partita la scheda audio credo che non si sentirebbe bene neanche tramite cuffie.
Con gli altoparlanti si sente bene solo quando abbasso molto il volume; se lo aumento comincia a gracchiare.

Cosa può esser successo?

- - - Updated - - -

Alla fine dopo aver provato ad aggiornare i driver con le ultime versioni, ad attaccare e staccare le cuffie, ad accendere e spegnere il pc resettando il bios, ho risolto temporaneamente disattivando la cassa sinistra (quella che emette rumore e gracchia) e lasciando attiva quella destra. L'audio è tornato come prima, anche se si percepisce la provenienza unilaterale dello stesso, ma meglio di niente.
Appena posso cambio il pannello delle casse, a quanto pare il problema è alla cassa sinistra. Dal software di gestione dell'audio ho eseguito diversi test con tantissime tracce. Risultato: si sente bene solo la cassa destra. La sinistra solito rumore.

Entra

oppure Accedi utilizzando