PROBLEMA Notebook hp: Driver funzionante ma non della corretta scheda video che dovrebbe essere AMD Radeo 530

  • Autore discussione Utente cancellato 378785
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Buona giornata a tutti, dopo aver reinstallato windows 10 2004 pulito da usb con il BIOS, ho notato che tutto funziona correttamente ma andando su gestione dispositivi, noto che la scheda video integrata nel mio notebook è una radeon vega 3 e fin qui tutto apposto ma andando a vedere la dedicata vedo che è una radeon r7 M440, invece dovrebbe essere una radeon 530, ma nonostante tutto il driver funziona e sembra essere lo stesso per entrambe come penso che dica anche hwinfo mettendo uno slash vicino al nome del driver (screen in allegato con evidenziatore), addirittura ho chiesto anche il supporto tecnico da remoto proprio da Microsft ma non sono riusciti neanche loro, affermando che il driver funziona quindi è compatibile con la radeon 530. Comunque il mio pc notebook è un Hp 15-db0025nl. Vi prego di aiutarmi, grazie molte e buona giornata a tutti.
P.S ho già provato ad aggiornare il driver o disinstallarlo ma non si disinstalla o meglio il pc riesce ma dopo subito lo reinstalla (penso che windows update non faccia nulla perché si installa in circa 2 secondi).
 

Allegati

  • Annotazione 2020-07-11 110123.png
    Annotazione 2020-07-11 110123.png
    133.8 KB · Visualizzazioni: 97
  • Annotazione 2020-07-11 110220.png
    Annotazione 2020-07-11 110220.png
    93.2 KB · Visualizzazioni: 110

Giuse81

Nuovo Utente
2
0
Ho lo stesso problema di Saverio469
Post unito automaticamente:

Scheda radeon 530 notebook HP non riconosciuta con Vega 3
 
U

Utente 16812

Ospite
Buona giornata a tutti, dopo aver reinstallato windows 10 2004 pulito da usb con il BIOS, ho notato che tutto funziona correttamente ma andando su gestione dispositivi, noto che la scheda video integrata nel mio notebook è una radeon vega 3 e fin qui tutto apposto ma andando a vedere la dedicata vedo che è una radeon r7 M440, invece dovrebbe essere una radeon 530, ma nonostante tutto il driver funziona e sembra essere lo stesso per entrambe come penso che dica anche hwinfo mettendo uno slash vicino al nome del driver (screen in allegato con evidenziatore), addirittura ho chiesto anche il supporto tecnico da remoto proprio da Microsft ma non sono riusciti neanche loro, affermando che il driver funziona quindi è compatibile con la radeon 530. Comunque il mio pc notebook è un Hp 15-db0025nl. Vi prego di aiutarmi, grazie molte e buona giornata a tutti.
P.S ho già provato ad aggiornare il driver o disinstallarlo ma non si disinstalla o meglio il pc riesce ma dopo subito lo reinstalla (penso che windows update non faccia nulla perché si installa in circa 2 secondi).
E' normale, il driver "reference" di AMD riporta la serie, vale a dire la "famiglia" a cui appartiene la GPU installata e la 530 ha la stessa architettura della serie R7 M400 (M440, M445, M460, ecc.).
Per far riconoscere correttamente la GPU dovresti installare i driver ufficiali HP ma ad ogni modo il driver generico di AMD è compatibile e funziona bene lo stesso anche se non viene mostrato l'esatto modello in dotazione al laptop.
A presto ?
 

Giuse81

Nuovo Utente
2
0
Ho provato in tutti i modi la scheda grafica Radeon 530 dopo un istallazione pulita appare funziona perfettamente ed il giorno dopo sparisce da gestione periferiche. Un fantasma
 
U

Utente 16812

Ospite
Hai provato ad utilizzare la app di auto-rilevamento del driver ?
Dalla lista seleziona graphics --> Radeon 500 Series --> Radeon 500 Series --> Radeon 530.
Dopo il download, installa il driver.
Prima verrà disinstallato il vecchio driver e poi il sistema sarà riavviato.
Dopo il riavvio, verrà installato l'ultimo software.
A fine installazione, riavvia il sistema.
Scegli il profilo che t'interessa, ad es. il gaming.
Ciao, buona domenica ?
 
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Io ho dovuto reinstallare il software originale hp con recovery hp inoltre ti consiglio di installare solamente i driver provenienti dal sito hp anche se devo dire che l'ultimo che mi ha installato w update non mi ha dato problemi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili