Notebook hp 250 g6 sea zsx49 recovery bios

misterclic

Nuovo Utente
104
4
l'altro ieri ho effettuato un'installazione pulita di windows 10 su questo NOTEBOOK HP 250 G6 SEA ZSX49; e nel reinstallare i driver con il tool hp assistent, distrattamente ho lasciato la spunta anche sull'aggiornamento di bios, in fase di upgrade ha segnalato l'errore giusto sul bios ed ha continuato con i rimanenti driver, a fine aggiornamento ha chiesto di riavviare ed in pratica non si avvia piu, sicuramente era corrotto il file di bios e quindi ha bloccato tutto, facendo una ricerca, danno indicazioni su come riparare il bios tramite tasti e in aggiunta con una flash memory se si è formattato l'hard disk, la preparazione della pen drive è molto semplice, si scarica il bios da mettere da altro pc (ho provato con tutte le versioni trovate sul sito, e con chiavette differenti, e da tutti gli ingressi usb dispobivili nel notebook) e poi lui stesso indica di creare una recovery su usb, poi ci si sposta sul notebook, inserento corrente e chiavetta, si tengono premuti i tasti start e "B oppure V" ed il tasto power per 1-3 secondi poi lo si lascia, tenendo ancora premuti i primi due e dopo un dovrebbe emettere o un bip o dovrebbe apparire qualche cosa a video per effettuare tale aggiornamento.... ho eseguito quanto detto sopra, ma la procedura non me la lascia fare, ho provato piu volte.. aitre soluzioni?
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
ho risolto tramite procedura doa, visto che non erano passati ancora 8gg dalla data di acquisto, mi preoccupava attivare quella procedura per una questione di tempistica, se riusvo a farlo io lo sblocco era meglio, ma vista l'impossibilità ho provveduto con il doa, comunque vi ringrazio...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili