Notebook graphic design

matti21

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un notebook per utilizzo grafico (Adobe Suite, per lo più Photoshop, Illustrator, Indesign). Cerco un notebook che abbia uno schermo decente e una scheda grafica dedicata, che non pesi troppo e ad un prezzo non troppo elevato. Non sono interessato al gaming.

Ho adocchiato questi modelli:
Volevo chiedere sia quale sia secondo voi la migliore opzione tra i tre, sia se alla stessa fascia di prezzo posso trovare di meglio.
Inoltre, avrebbe senso spendere qualcosa in più per un Mac? Se sì, su quale modello dovrei orientarmi?

Grazie in anticipo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,567
12,053
gli unici da prendere in considerazione come modello e non come componentistica, sono vivobook e prestige, ma non con quelle vecchie cpu
vivobook c'è questo da 14", con 5600H (12 threads) e 3050, ti costa 200€ in meno di quello sopra, il prestige invece con i7-1280p (20 threads) da 15"
il mac può avere senso se utilizzi solo quei programmi, anche un M1, senza dover spendere 1500€ per l'M2, dipende molto in che modo lavori, con fotocamere professionali e file RAW in 8k la versione con 16gb ha ancora più senso
 

matti21

Nuovo Utente
7
0
gli unici da prendere in considerazione come modello e non come componentistica, sono vivobook e prestige, ma non con quelle vecchie cpu
vivobook c'è questo da 14", con 5600H (12 threads) e 3050, ti costa 200€ in meno di quello sopra, il prestige invece con i7-1280p (20 threads) da 15"
il mac può avere senso se utilizzi solo quei programmi, anche un M1, senza dover spendere 1500€ per l'M2, dipende molto in che modo lavori, con fotocamere professionali e file RAW in 8k la versione con 16gb ha ancora più senso
Grazie per la risposta! Come mai escludi il Lenovo? Dalle caratteristiche mi sembrava simile agli altri due
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,567
12,053
Grazie per la risposta! Come mai escludi il Lenovo? Dalle caratteristiche mi sembrava simile agli altri due
vivobook e prestige sono prodotti di fascia business, l'ideapad è la fascia media consumer di lenovo, le grosse differenze le trovi nei materiali e soprattutto nel monitor da solo 250 nit e 45% NTSC, contro i 300+ nit e 100% sRGB degli altri due, se lavori sui colori, la differenza è notevole
 

matti21

Nuovo Utente
7
0
vivobook e prestige sono prodotti di fascia business, l'ideapad è la fascia media consumer di lenovo, le grosse differenze le trovi nei materiali e soprattutto nel monitor da solo 250 nit e 45% NTSC, contro i 300+ nit e 100% sRGB degli altri due, se lavori sui colori, la differenza è notevole
però sulla descrizione del lenovo linkato c'è scritto questo:

"Lenovo Ideapad 5 PRO 16ACH6

Lasciati stupire da un'esplosione di colori:
Lo schermo QHD da 2,5 K e 350 nit di questo notebook offre colori nitidi e brillanti, con il 100% della gamma di colori sRGB elevata."
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,567
12,053
può essere che sia per quelle versioni, ma resta comunque un prodotto di fascia consumer come qualità e i modelli con display 1080p a 250 nit li tirano dietro per 800/900€, 300€ per uno schermo QHD mi sembrano tantino
 
  • Mi piace
Reazioni: matti21

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili