notebook grafica e illustrazione sotto 1000 euro

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Salve, sono alla ricerca di un notebook da usare per grafica e illustrazione sotto i 1000 euro. So che il budget è limitato ma vorrei qualcosa che mi durasse per qualche anno, lo schermo non è molto importante perchè utilizzerei quello della tavoletta grafica. Ho visto su amazon spagna questo https://www.amazon.es/dp/B08NTPWTJD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi , potrebbe andare ?
In particolare quali programmi pensi di usare per grafica ed illustrazione ?
Giusto per capire il target... perché con 1000€ soluzioni con grafica discreta sono difficili da trovare.
 

gmine

Nuovo Utente
3
0
In particolare quali programmi pensi di usare per grafica ed illustrazione ?
Giusto per capire il target... perché con 1000€ soluzioni con grafica discreta sono difficili da trovare.
So purtroppo che il budget è ristretto. Mi occupo principalmente di illustrazione, e abitualmente uso la suite adobe: photoshop, illustrator e Indesign . Niente video, animazione o 3d.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
So purtroppo che il budget è ristretto. Mi occupo principalmente di illustrazione, e abitualmente uso la suite adobe: photoshop, illustrator e Indesign . Niente video, animazione o 3d.
Ok.
Con questo genere di programmi (quindi niente rendering o video editing) conta più la performance single core che multicore, quindi la scelta Intel è preferibile, a meno di non prendere un AMD Serie 5000 Zen3 (però il budget è risicato).

Dai un occhiata a questo:


la CPU è molto molto buona (ultimissima generazione Intel), 16 Gb di RAM ed SSD veloce. C’è una scheda video dedicata che pur non essendo un fulmine di guerra è meglio delle integrate.
SIamo meno di 50€ sopra al tuo budget, ma potrebbe valerne la pena.
Visto che hai cercato su Amazon.es , quindi accetti la tastiera non italiana, puoi cercare li se c’è un notebook con la stessa CPU a meno.
 

gmine

Nuovo Utente
3
0
prendi intel e scaraventalo lontano e vai su questo, ha il doppio dei core

Ok.
Con questo genere di programmi (quindi niente rendering o video editing) conta più la performance single core che multicore, quindi la scelta Intel è preferibile, a meno di non prendere un AMD Serie 5000 Zen3 (però il budget è risicato).

Dai un occhiata a questo:


la CPU è molto molto buona (ultimissima generazione Intel), 16 Gb di RAM ed SSD veloce. C’è una scheda video dedicata che pur non essendo un fulmine di guerra è meglio delle integrate.
SIamo meno di 50€ sopra al tuo budget, ma potrebbe valerne la pena.
Visto che hai cercato su Amazon.es , quindi accetti la tastiera non italiana, puoi cercare li se c’è un notebook con la stessa CPU a meno.
grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili