DOMANDA Notebook gaming

papararo

Nuovo Utente
30
1
Ciao, vorrei acquistare un notebook da gaming, il budget diciamo che è sui 3/4k. Non sono un esperto e ho scoperto da poco che ci sono anche notebook da assemblare, sono preferibili ai vari asus, msi etc?
Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Cavolo !!
Sicuro di voler spendere così tanto ?
 

papararo

Nuovo Utente
30
1
ovviamente meno spendo e meglio è, non riesco a stare seduto ore ad una scrivania visto che ci devo stare 8 ore a lavoro, mi piace la comodità, quindi vorrei usarlo sul letto o poltrona in relax :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
ovviamente meno spendo e meglio è, non riesco a stare seduto ore ad una scrivania visto che ci devo stare 8 ore a lavoro, mi piace la comodità, quindi vorrei usarlo sul letto o poltrona in relax :)
se devi usarlo solo a casa ti sconsiglio un portatile, con la stessa cifra ci esce un fisso con il doppio delle prestazioni, puoi optare per un sistema mini-ITX in modo da poterlo trasportare nelle stanze e investirei su un buon monitor e una sedia da gioco con tutti i vari supporti
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

matteo_c

Utente Èlite
3,209
546
letto o poltrona?? con quella cifra prenderesti un top di gamma e non credo riusciresti ad usarlo sul letto, prenderebbe fuoco, più son potenti più scaldano
 
  • Mi piace
Reazioni: TheGaspitan

papararo

Nuovo Utente
30
1
Ho un monitor asus rog pg278 potrei collegarlo li, ma a questo punto è meglio la soluzione desktop con tastiera moise wireless giusto?
 

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Potrebbe esserti comodo un fisso, e mouse e tastiera wireless + magari un controller se ti piace stare in poltrona.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

matteo_c

Utente Èlite
3,209
546
Ho un monitor asus rog pg278 potrei collegarlo li, ma a questo punto è meglio la soluzione desktop con tastiera moise wireless giusto?
volendo si, ma stiamo parlando di tutt'altra cosa, devi vedere tu cosa ti è più comodo, certo che a parità di soldi ti converrebbe un desktop, dipende come lo devi usare, se hai intenzione di usarlo in poltrona e hai posto e non ti serve la mobilità certo è meglio un desktop, il notebook dal canto suo lo metti dove vuoi, faccio un esempio, se vuoi farti una navigata (non giocare) lo tieni sulle gambe in poltrona o lo appoggi sul letto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
Puoi anche collegarlo alla TV in salotto e con un joypad controllarlo tipo console, credo che steam lo permetta
Ho un monitor asus rog pg278 potrei collegarlo li, ma a questo punto è meglio la soluzione desktop con tastiera moise wireless giusto?

Inviato dal mio Nokia 3330 utilizzando WAP
 

papararo

Nuovo Utente
30
1
Attualmente questo è il mio fisso, dovrei cambiare solo scheda video e aggiungere 8 di ram giusto? Altra domanda, ho visto questo notebook, http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gtd2/ alla fine potrei comprare sia questo che upgradare il fisso con quel budget, qualcuno conosce la marca? È affidabile? Mettendoci la 1080 e altre migliorie sta sui 2,6k. Non so peró come si comporta col surriscaldamento e rumore
 

Allegati

  • CA2C2B4E-ED26-4BBD-88C5-A3866318AEE6.jpeg
    CA2C2B4E-ED26-4BBD-88C5-A3866318AEE6.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 156

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili