DOMANDA notebook gaming?

riky93

Nuovo Utente
17
0
salve ragazzi, tra un paio di mesi circa, dovrei acquistare un notebook gaming, il budget si aggira intorno ai 1000 euro e girovagando un pò sul web ho notato due notebook abbastanza simili tra loro, e sono;
-acer aspire vn7-591g-79aa (prezzo intorno ai mille euro, con una gtx 860m, 16 gb ram e processore i7)
-asus n551jm(nelle due versioni CN028H con 8gb di ram e gtx860m 2gb e CN029H con 16gb di ram e gtx860m 4gb) nella versione cn28H lo posso trovare anche a 800 euro.
vorrei precisare che il mio uso gaming del pc riguarda il 90% delle volte FIFA o PES, ma non escludo altri titoli, fino ad ora con questo budget non ho trovato di meglio che la 860m, voi potreste consigliarmi altro?
inoltre vorrei chiedervi quale tra l'acer o l'asus sia più affidabile come materiali, schermo, efficienza di gaming(hanno la stessa scheda video quindi le prestazioni non dovrebbero essere assai diverse tra loro), batteria ecc..
intendo fare una spesa intelligente per un notebook che mi duri parecchi anni , aspetto con ansia vostre risposte :lol:

 
U

Utente 16812

Ospite
Stando alla descrizione dell'AsusStore, l'N551JM-CN028H dovrebbe avere la memoria video di tipo GDDR3, che per il FHD non va bene, mentre il VN7 NITRO ha la video-Ram di tipo GDDR5 :asd:
Notebook - N551JM-CN028H

P.S. Il modello con 4GB non so se monta le GDDR3 o le GDDR5 :look:
 

riky93

Nuovo Utente
17
0
Stando alla descrizione dell'AsusStore, l'N551JM-CN028H dovrebbe avere la memoria video di tipo GDDR3, che per il FHD non va bene, mentre il VN7 NITRO ha la video-Ram di tipo GDDR5 :asd:
Notebook - N551JM-CN028H

P.S. Il modello con 4GB non so se monta le GDDR3 o le GDDR5 :look:
Sì ho notato anch'io che nella descrizione della scheda video c'è scritto memoria DDR3. Penso sia un'errore in quanto le 860m penso che siano esclusivamente DDR5
 
U

Utente 16812

Ospite
Probabilmente si tratta di un errore di descrizione dell'AsusStore in quanto nel sito ufficiale Asus.com parla soltanto di GDDR5 per quanto riguarda l'N551JM :sisilui:
Da notare però che la precedente serie di N550JK e K550JK è dotata di VRAM GDDR3 :look:
Sull'Asus N56JK non saprei dirti, sorry :(
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
come si vede dal sito nvidia le 860m sono solo gddr5

in ogni caso asus come affidabilità mi dà moooolta più sicurezza....
 

riky93

Nuovo Utente
17
0
come si vede dal sito nvidia le 860m sono solo gddr5

in ogni caso asus come affidabilità mi dà moooolta più sicurezza....
Rimanendo in tema asus , come detto in precedenza il modello asus con ram 8 gb e 860m 2 gb lo posso trovare intorno agli 800 euro..cosa mi consigli di fare ? Prendere quel modello oppure spendere un 200 euro in più per prendere il notebook con 16 gb di ram e 4 gb di scheda video ? Ho letto da più parti che i 4gb sono inutili al momento , potrebbero rivelarsi utili tra qualche anno secondo te ? O non ne vale la pena spendere questi 200 euro in più ? Dato che uno slot da 8 giga di ram posso sempre aggiungerlo in seguito con una spesa di 60 euro circa..
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
non ne vale la pena spendere questi 200 euro in più ? Dato che uno slot da 8 giga di ram posso sempre aggiungerlo in seguito con una spesa di 60 euro circa..

ti sei risposto da solo.

i 4 Gb non servno ne serviranno a niente su quella scheda grafica... almeno è così che l'ho capita io
 

riky93

Nuovo Utente
17
0
ti sei risposto da solo.

i 4 Gb non servno ne serviranno a niente su quella scheda grafica... almeno è così che l'ho capita io

Ti ringrazio per l'informazione..un'ultima cosa...tu che pensi di quella scheda video ? Per giocare a dettagli medio alti per il periodo della next gen ? Ripeto gioco principalmente a fifa..dovrebbe essere sufficiente secondo te ?
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Con la 860m stai tranquillo per un po' di anni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili