DOMANDA Notebook gaming sui 1000

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
Salve a tutti, in queste settimane vorrei cambiare notebook con uno da gaming e dopo il precedente topic ho ridotto i requisiti a:

- Budget sui 1000, posso aggiungere qualcosa e andare un po' oltre ma non molto, dipende dalla convenienza.
- Devo collegarlo ad un monitor con hub usb, quindi preferibilmente con type-c con uscita video e dati, (altrimenti dovrei andare di hdmi e usb e sarebbero dunque 2 cavi). Se passa anche energia ancora meglio.
- Display 15,6, preferibilmente opaco.
- Un sistema efficiente di dissipazione, facilmente smontabile e pulibile, non voglio avere in futuro problemi con le temperature. Lo spessore e il peso non mi interessano.
- Ram al limite anche da 8gb ma almeno aggiornabile a 32.
- Dato che non vorrei problemi di temperature in futuro, aggiungerei anche come requisito un procio AMD, ma forse è difficile trovarne al momento...
- Mi interessa molto la qualità dato che lo devo usare per molti anni, quindi mi fido di più di marchi come asus, lenovo e simili, ma ovviamente valuto anche altro.
- Preferibilmente con 4 porte usb.
- La batteria, l'autonomia, il peso e lo spessore non mi interessano minimamente.

Preferibilmente da amazon, dato il servizio…
Posso valutare anche amazon non Ita, se mi spiegate come poi devo fare con la tastiera...

Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
per 1000€ il meglio che riesci a prendere è questo dalla spagna, non credo troverai altro con una 2060, per modificare la tastiera, basta acquistare degli stickers, li applichi solo li dove serve
quello che ti ho segnalato è per gaming, ho scelto la gpu migliore, ma se ti serve un notebook "da gaming" per lavorare con premiere o simili, ci sono altri con 4800H e 1650
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
per 1000€ il meglio che riesci a prendere è questo dalla spagna, non credo troverai altro con una 2060, per modificare la tastiera, basta acquistare degli stickers, li applichi solo li dove serve
quello che ti ho segnalato è per gaming, ho scelto la gpu migliore, ma se ti serve un notebook "da gaming" per lavorare con premiere o simili, ci sono altri con 4800H e 1650
La differenza tra quel 4600 e il 4800 è molta? Anche aggiungendo 100€ arrivando a circa 1100 non riesco a ottenere niente di meglio?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,746
La serie acer gaming di fascia alta sono gli helios se non ricordo male.

Ciao! Beh, oddio visto il budget mi sembrava una buona soluzione quel Acer! Per Gaming un 10300 è più che buono e c'è l'aiuto della 3060 per 1099 Euro sarebbe un ottima soluzione...!
Se punti alla fascia alta devi ridimensionare il tuo budget....
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
Ciao! Beh, oddio visto il budget mi sembrava una buona soluzione quel Acer! Per Gaming un 10300 è più che buono e c'è l'aiuto della 3060 per 1099 Euro sarebbe un ottima soluzione...!
Se punti alla fascia alta devi ridimensionare il tuo budget....
Posso arrivare a massimo 1200, non un euro in più...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,746
Posso arrivare a massimo 1200, non un euro in più...

E' ma con quel budget sei nel Limbo.... è la fascia dove : o rinunci alla CPU di ultima gen, o rinunci ad una scheda video più prestante....
Per ottimizzare il budget, ti conviene seguire il consiglio di "Mr_Loco" acquistando da Amazon spagna, oppure devi appunto scendere ad un compromesso come detto sopra...
 

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
E' ma con quel budget sei nel Limbo.... è la fascia dove : o rinunci alla CPU di ultima gen, o rinunci ad una scheda video più prestante....
Per ottimizzare il budget, ti conviene seguire il consiglio di "Mr_Loco" acquistando da Amazon spagna, oppure devi appunto scendere ad un compromesso come detto sopra...
Anche dalla spagna ottengo una 4600 con una 2060, niente 4800 e niente 3060...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili