DOMANDA Notebook Gaming/editing massimo 1600 euro circa

gen111

Nuovo Utente
75
14
Salve a tutti ragazzi sto cercando un notebook principalmente da gaming che non costi più di 1600/1650 euro, se costasse qualcosa di meno sarebbe ottimo.
Ecco le caratteristiche che vado a cercare:

- minimo i7 8750h oppure i7 9750h
- minimo una Gtx 1660 o 1660Ti oppure rtx 2060
- il peso e la trasportabilità non sono un problema
- con un sistema di dissipazione buono se possibile, nel caso userei comunque sia una pedana sotto il laptop, repaste e under volt nel caso ci sia bisogno
- schermo 15 o 17 pollici non importa tanto, preferirei un 144Hz
- il pc lo userei principalmente per giochi di simulazione come Cities Skylines (richiede parecchia CPU e ram ) e rendering 3D con Blender
- riguardo la ram potrei optare anche per 8gb di ram che nel caso aumenterei in un secondo momento

Vorrei evitare di acquistare il laptop da siti poco affidabili, preferirei di grand lunga A***on, venduto e spedito da esso, magari con gli sconti del prime day
Inoltre se possibile vorrei sapere la differenza nell'acquistare da A***on italia, o germania.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto datomi, buona serata!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

gen111

Nuovo Utente
75
14
Le ho visitate più volte ma le CPU intel nella guida arrivano solo alla i7 7700hq, inoltre la guida è aggiornata soltanto al 2018, le CPU e le schede grafiche di cui neccessito non sono presenti nelle liste, oppure sono io che sbaglio dove controllo
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Le ho visitate più volte ma le CPU intel nella guida arrivano solo alla i7 7700hq, inoltre la guida è aggiornata soltanto al 2018, le CPU e le schede grafiche di cui neccessito non sono presenti nelle liste, oppure sono io che sbaglio dove controllo
Magari aspetta info da @Manuel Ferrari
 
  • Mi piace
Reazioni: gen111

HDV

Utente Attivo
756
379
Salve a tutti ragazzi sto cercando un notebook principalmente da gaming che non costi più di 1600/1650 euro, se costasse qualcosa di meno sarebbe ottimo.
Ecco le caratteristiche che vado a cercare:

- minimo i7 8750h oppure i7 9750h
- minimo una Gtx 1660 o 1660Ti oppure rtx 2060
- il peso e la trasportabilità non sono un problema
- con un sistema di dissipazione buono se possibile, nel caso userei comunque sia una pedana sotto il laptop, repaste e under volt nel caso ci sia bisogno
- schermo 15 o 17 pollici non importa tanto, preferirei un 144Hz
- il pc lo userei principalmente per giochi di simulazione come Cities Skylines (richiede parecchia CPU e ram ) e rendering 3D con Blender
- riguardo la ram potrei optare anche per 8gb di ram che nel caso aumenterei in un secondo momento

Vorrei evitare di acquistare il laptop da siti poco affidabili, preferirei di grand lunga A***on, venduto e spedito da esso, magari con gli sconti del prime day
Inoltre se possibile vorrei sapere la differenza nell'acquistare da A***on italia, o germania.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto datomi, buona serata!

Questo:
https://www.amazon.it/dp/B07R3V7M3B/?tag=tomsforum-21

È un’offerta a tempo di amazon, quindi può darsi che tra poco costi di più
 

Allegati

  • 84EC87FD-EC50-4572-B357-0BF9471990CE.jpeg
    84EC87FD-EC50-4572-B357-0BF9471990CE.jpeg
    517.7 KB · Visualizzazioni: 127
  • Mi piace
Reazioni: gen111 e sghe23

gen111

Nuovo Utente
75
14
@HDV grazie si, è uno dei pc che stavo tenendo d'occhio, stavo aspettando al prime day per vedere se il prezzo diminuisce ulteriormente.
Una domanda, ma nel caso trovassi un laptop simile ma su A***on de. o fr. potrei acquistarlo senza nessun problema di garanzia, reso ecc. ?
Post unito automaticamente:

Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con msi
 

HDV

Utente Attivo
756
379
@HDV grazie si, è uno dei pc che stavo tenendo d'occhio, stavo aspettando al prime day per vedere se il prezzo diminuisce ulteriormente.
Una domanda, ma nel caso trovassi un laptop simile ma su A***on de. o fr. potrei acquistarlo senza nessun problema di garanzia, reso ecc. ?
Post unito automaticamente:

Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con msi

Se sono paesi della UE dovresti al massimo pagare le spese di spedizione e verificare che spediscano in Italia. Se sono extra UE occhio alla dogana (ad esempio amazon.com te lo sconsiglio in quanto al prezzo pubblicato devi aggiungerci l’iva + le tasse di dogana + le spese di spedizione). Per quanto riguarda il reso o eventuali rimborsi funzionano come in Italia da quanto ho letto. Stessa cosa dovrebbe valere anche per la garanzia, la scocciatura è però è che nel caso dovrai rispedirlo in Germania/Francia e se necessario parlare con operatori Tedeschi/Francesi (sperando che capiscano l’inglese :D).

PS: esperienza diretta con MSI no, ma da quello che so è una garanzia nel mondo del gaming :)
 
  • Mi piace
Reazioni: gen111
U

Utente 16812

Ospite
@HDV grazie si, è uno dei pc che stavo tenendo d'occhio, stavo aspettando al prime day per vedere se il prezzo diminuisce ulteriormente.
Una domanda, ma nel caso trovassi un laptop simile ma su A***on de. o fr. potrei acquistarlo senza nessun problema di garanzia, reso ecc. ?
Post unito automaticamente:

Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con msi

Col tuo budget dovresti rientrarci con una RTX 2060, ad es. un RoG SCAR II (GL704GV):
Dovresti vedere anche un Raiontech GS5B:
https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gs5b/ :sisi:
 

gen111

Nuovo Utente
75
14
@gronag sapresti indirizzarmi dove trovare opinioni e recensioni di persone che hanno usufruito del loro servizio? sinceramente vorrei evitare di acquistare da siti che non siano A***on, ma se mi smentissi con le dovute prove te ne sarei grato :D

Inoltre, se volessi configurarmi un Rainotech, senza archiviazione dati e senza sistema operativo, potrei subito dopo averlo acquistato aprire il portatile e installare un ssd o un hd senza invalidare la garanzia?

Ti ringrazio in anticipo per la risposta :)
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Col tuo budget dovresti rientrarci con una RTX 2060, ad es. un RoG SCAR II (GL704GV):
Dovresti vedere anche un Raiontech GS5B:
https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gs5b/ :sisi:

La RTX 2060 è poco superiore alla GTX1060Ti. Entrambe sono più che sufficienti per ciò che andrai a fare, quindi magari oltre a questa differenza valuta anche altri fattori come dissipazione, affidabilità e supporto leggendo magari qualche recensione/video ;)
 

gen111

Nuovo Utente
75
14
@HDV riguardo alle prestazioni dei vari componenti sono abbastanza informato, gli unici dubbi che mi vengono sono l'affidabilità di siti che offrono prezzi troppo concorrenziali rispetto ad altri, per questo chiedevo se qualcuno potesse dirmi dove poter visionare recensioni ed opinioni dei siti sopracitati, anche riguardo ad eventuali invalidazioni delle garanzie, perché non sono molto chiari
 

HDV

Utente Attivo
756
379
@HDV riguardo alle prestazioni dei vari componenti sono abbastanza informato, gli unici dubbi che mi vengono sono l'affidabilità di siti che offrono prezzi troppo concorrenziali rispetto ad altri, per questo chiedevo se qualcuno potesse dirmi dove poter visionare recensioni ed opinioni dei siti sopracitati, anche riguardo ad eventuali invalidazioni delle garanzie, perché non sono molto chiari

Il mio consiglio è di aspettare il Prime Day tenendo sotto controllo il modello che ti ho segnalato ed eventuali altri modelli con componenti simili. Poi nel caso facci sapere cosa trovi cosicché, se necessario, ti daremo ulteriori consigli ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Tieni d'occhio anche questo con la 2060
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!