Notebook gaming: Durata investimento

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alentar

Utente Attivo
353
4
Salve ragazzi,
per il gaming ho sempre utilizzato un PC desktop, relegando il portatile a compiti extra-gioco (e in tal senso ho sempre regolato così la spesa).

Svariate motivazioni mi stanno spingendo ad "eliminare" il PC desktop (che avrebbe bisogno di un upgrade grafico) in favore di un notebook gaming.

Considerando una spesa media per un notebook gaming (che penso si aggiri tra 1700€ a 2000€ e più) per quanti anni risulterebbe all'altezza delle nuove uscite? Diciamo che lo reputo all'altezza fino a quando posso settare la grafica a livelli medi per giocare decentemente a un po' di tutto.

Grazie
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Salve ragazzi,
per il gaming ho sempre utilizzato un PC desktop, relegando il portatile a compiti extra-gioco (e in tal senso ho sempre regolato così la spesa).

Svariate motivazioni mi stanno spingendo ad "eliminare" il PC desktop (che avrebbe bisogno di un upgrade grafico) in favore di un notebook gaming.

Considerando una spesa media per un notebook gaming (che penso si aggiri tra 1700€ a 2000€ e più) per quanti anni risulterebbe all'altezza delle nuove uscite? Diciamo che lo reputo all'altezza fino a quando posso settare la grafica a livelli medi per giocare decentemente a un po' di tutto.

Grazie
con 2000€ prendi un ottimo portatile da gaming, ti consiglio di guardare MSI e Alienware
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve ragazzi,
per il gaming ho sempre utilizzato un PC desktop, relegando il portatile a compiti extra-gioco (e in tal senso ho sempre regolato così la spesa).

Svariate motivazioni mi stanno spingendo ad "eliminare" il PC desktop (che avrebbe bisogno di un upgrade grafico) in favore di un notebook gaming.

Considerando una spesa media per un notebook gaming (che penso si aggiri tra 1700€ a 2000€ e più) per quanti anni risulterebbe all'altezza delle nuove uscite? Diciamo che lo reputo all'altezza fino a quando posso settare la grafica a livelli medi per giocare decentemente a un po' di tutto.

Grazie

Io andrei o con questo Asus se vuoi risparmiare qualche cosa oppure con quest'altro Asus starai al top per 4 anni almeno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili