PROBLEMA Notebook gaming da euronics

jackequalcosa

Nuovo Utente
18
2
Salve a tutti, mi chiamo Giacomo, mi sono già presentato nell'apposita sezione. Mi sono registrato principalmente per fare questo post e chiedervi un consiglio. Ho visto questo notebook da gaming in offerta su euronics a 999€ https://www.euronics.it/notebook/hp/omen-by-hp-15dc1019nl/eProd192006760/

Ora, vorrei sapere da voi esperti se per quel prezzo è un affare o no. Il mio budget si aggira intorno ai 1000€/1200€

So che dovrei aspettare il black Friday, ma durante quel giorno purtroppo sarò in viaggio in auto e mi sarà complicato andare a caccia di offerte mentre guido.

Se avete altro da proporre, proponete pure. A me servirebbe un notebook che mi riesca a seguire per almeno 3/4 anni, visto che durante la stagione estiva ed invernale sono fuori casa.
Mi piace dilettarmi nell'editing video leggero, e anche giocare ogni tanto. Però ecco vorrei un pc che mi riesca a seguire per abbastanza tempo senza doverne comprare uno ogni anno.

Grazie mille in anticipo, se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa in anticipo.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Il prezzo è buono. Durante la settimana del BF potresti trovare occasioni migliori, ma non è garantito che troverai sicuramente quello che cerchi. Sicuramente questo pc come componenti HW ti garantirà ottime performance almeno per i prossimi 4/5 anni, dunque se durante il BF non potrai acquistare direi che questo va più che bene ;)

PS: l’unica pecca sono forse i soli 128gb di ssd su cui installare i programmi. Se questo ti limita ho trovato questo Acer Nitro a 1164 che come storage ha solo SSD ma da 512gb e per il resto ha stesse componenti dell’HP.
 
Ultima modifica:

jackequalcosa

Nuovo Utente
18
2
Il prezzo è buono. Durante la settimana del BF potresti trovare occasioni migliori, ma non è garantito che troverai sicuramente quello che cerchi. Sicuramente questo pc come componenti HW ti garantirà ottime performance almeno per i prossimi 4/5 anni, dunque se durante il BF non potrai acquistare direi che questo va più che bene ;)

PS: l’unica pecca sono forse i soli 128gb di ssd su cui installare i programmi. Se questo ti limita ho trovato questo Acer Nitro a 1164 che come storage ha solo SSD ma da 512gb e per il resto ha stesse componenti dell’HP.
Ho sentito che gli Acer non sono qiesti fenomeni riguardo l'autonomia rispetto agli hp, è vero?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ho sentito che gli Acer non sono qiesti fenomeni riguardo l'autonomia rispetto agli hp, è vero?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Può essere, considera però che un notebook gaming ti garantisce ottime performance per quanto riguarda la potenza di calcolo, però tutti quanti hanno autonomie molto ridotte per far fronte a ciò (se ti dura 3 ore è gia tanto). Conviene dunque avere sempre la possibilità di alimentarli quando li si utilizza e quindi chi compra notebook da gaming non cerca autonomie elevate, ma mira maggiormente ad alte prestazioni.
 

jackequalcosa

Nuovo Utente
18
2
Può essere, considera però che un notebook gaming ti garantisce ottime performance per quanto riguarda la potenza di calcolo, però tutti quanti hanno autonomie molto ridotte per far fronte a ciò (se ti dura 3 ore è gia tanto). Conviene dunque avere sempre la possibilità di alimentarli quando li si utilizza e quindi chi compra notebook da gaming non cerca autonomie elevate, ma mira maggiormente ad alte prestazioni.
Quello senza dubbio. Invece per quanto riguarda l'autonomia con un utilizzo "da ufficio" diciamo (internet, email, word/excel), c'è tanta differenza tra hp e acer in questo caso?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Quello senza dubbio. Invece per quanto riguarda l'autonomia con un utilizzo "da ufficio" diciamo (internet, email, word/excel), c'è tanta differenza tra hp e acer in questo caso?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Qua parlano bene riguardo l’autonomia dell’Acer (è un modello molto simile al tuo, con gtx1050Ti), mentre l’HP più o meno dalle varie recensioni dicono duri sulle 6 ore con uso leggero. Dunque più o meno sembra si equivalgano.
 

jackequalcosa

Nuovo Utente
18
2
Qua parlano bene riguardo l’autonomia dell’Acer (è un modello molto simile al tuo, con gtx1050Ti), mentre l’HP più o meno dalle varie recensioni dicono duri sulle 6 ore con uso leggero. Dunque più o meno sembra si equivalgano.
Quindi mi pare di capire l'unica differenza per ora sia la capacità dell'ssd. 128gb sono davvero cosi pochi?
Secondo te durante il black friday sarà impossibile trovare un notebook con rtx2060 (e quindi con dotazione hardware anche leggermente superiore) intorno ai 1000€?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Quindi mi pare di capire l'unica differenza per ora sia la capacità dell'ssd. 128gb sono davvero cosi pochi?
Secondo te durante il black friday sarà impossibile trovare un notebook con rtx2060 (e quindi con dotazione hardware anche leggermente superiore) intorno ai 1000€?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Secondo me si può trovare (attualmente stanno sui 1400/1500, nella settimana del BF potresti trovarne attorno ai 1100/1200)
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Allora farò il sacrificio di fermarmi in autogrill per fare l'acquisto al volo

Grazie mille!

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Ahah, dai comunque anche negli altri giorni della settimana ci saranno buone offerte. In particolare è stato aperto un thread in questa sezione dove verranno riportare
tutte le offerte più vantaggiose durante tutta la Black Friday Week ;)

PS: ecco la sezione: https://forum.tomshw.it/threads/offerte-black-friday-notebook-29-novembre-2019.774995/
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: jackequalcosa

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili