DOMANDA Notebook gaming base (consigli)

Snack299

Nuovo Utente
23
2
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock B450M PRO4
HDD
SSD Kingston A400 120GB + HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 1x8GB 3000MHz
GPU
Asus Cerberus GTX 1050ti 4GB
Monitor
Acer Nitro RG240Ybmiix 23,8"
PSU
Corsair CX450M
Case
CoolerMaster MasterBox 5
Net
Linkem
OS
Windows 10
Salve a tutti,
ultimamente mi sono interessato all'acquisto di un notebook per il gaming, e per questo ho consultato qualche guida e lista di notebook economici.:search: Non sono un gamer incallito e non pretendo di poter giocare a giochi di ultima generazione in 4k con i dettagli al massimo, più che altro sono interessato a giochi del tipo rocket league, league of legends, fortnite, minecraft, gta 5 e altri, anche con i dettagli abbassati. Il mio budget è di circa 700/800€, ma se ci fosse qualche offerta a prezzo più basso ne sarei certamente contento. Più che altro sono dubbioso riguardo alla memoria fissa e al processore. Nel caso della memoria un hdd da 1tb e 7200rpm sarebbe l'ideale perché da 5400 è troppo lento e un ssd ha poco spazio, però l'ssd è incredibilmente più veloce. Invece nel caso del processore non so se puntare ad un tipo H o "accontentarmi" di un i5 o i7 di tipo U di settima o ottava generazione o addirittura prendere un notebook con processore amd. Insomma, in sintesi vorrei mi consigliaste che tipo di notebook comprare con quel budget (specifiche da cui prendere spunto) e magari qualche offerta interessante. Se avete domande da farmi per aiutarmi meglio sono a vostra disposizione :ok:
 

Snack299

Nuovo Utente
23
2
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock B450M PRO4
HDD
SSD Kingston A400 120GB + HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 1x8GB 3000MHz
GPU
Asus Cerberus GTX 1050ti 4GB
Monitor
Acer Nitro RG240Ybmiix 23,8"
PSU
Corsair CX450M
Case
CoolerMaster MasterBox 5
Net
Linkem
OS
Windows 10

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Sembra un buon computer, solo che l'hdd è davvero troppo lento...

tanto devi mettere in conto un upgrade con ssd. ad oggi è "praticamente" obbligatorio.. poca spesa e tanta resa
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite

E' sufficiente rimuovere tutte le viti (una è coperta da un "tappino" di gomma o di plastica) e poi togliere la cover inferiore, niente di più facile :asd:
 

Snack299

Nuovo Utente
23
2
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock B450M PRO4
HDD
SSD Kingston A400 120GB + HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 1x8GB 3000MHz
GPU
Asus Cerberus GTX 1050ti 4GB
Monitor
Acer Nitro RG240Ybmiix 23,8"
PSU
Corsair CX450M
Case
CoolerMaster MasterBox 5
Net
Linkem
OS
Windows 10

E' sufficiente rimuovere tutte le viti (una è coperta da un "tappino" di gomma o di plastica) e poi togliere la cover inferiore, niente di più facile :asd:
Più che altro il fatto è che finirei a non mettere nulla sull'hdd e continierei a riempire l'ssd, così alla fine quando dovrò usare l'hdd mi sembrerà inutilizzabile per la lentezza... Inoltre dovrei reinstallare il sistema operativo sull'ssd e cancellarlo dall'hdd e non ho idea di come fare:help: Sinceramente preferirei avere solo un ssd che doverne aggiungere uno io, non ci sono notebook simili anche a prezzi leggermente maggiori? Se dovevo smanettare mi compravo un vero pc :sisi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Più che altro il fatto è che finirei a non mettere nulla sull'hdd e continierei a riempire l'ssd, così alla fine quando dovrò usare l'hdd mi sembrerà inutilizzabile per la lentezza... Inoltre dovrei reinstallare il sistema operativo sull'ssd e cancellarlo dall'hdd e non ho idea di come fare:help: Sinceramente preferirei avere solo un ssd che doverne aggiungere uno io, non ci sono notebook simili anche a prezzi leggermente maggiori? Se dovevo smanettare mi compravo un vero pc :sisi:

Ok, sto vedendo ma dobbiamo scendere con la scheda grafica, passare dalla 1050 alla MX150 :sisi:
Ecco l'Aspire A515 con SSD da 256GB (12GB di RAM e i5-8250U):
https://www.eprice.it/Portatili-ACE...rezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed_ePRICE :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili