Notebook Gaming Abbordabile (acer Vs Dell)

leox2

Nuovo Utente
19
6
Ciao a tutti :parladi:
Sto valutando l'acquisto di un portatile per lo studio universitario e il gaming. Dopo parecchie ricerche, mi sono imbattuto in due portatili presentati qualche settimana fa al CES: L'Acer aspire VX 15 e il Dell Inspiron 15 gaming (serie 7000).


aspire-vx-15-vx5-591gright-facing-1.jpg

product-large,dell-inspiron-7567-i5-7300hq8g1000win10-gtx1050-340539,pr_2016_10_18_10_18_21_304.jpg



Sono molto indeciso tra i due, ma in ogni caso per questioni di budget penso di optare per una versione con i5 (7300HQ). Se possibile invece mi piacerebbe riuscire ad avere la 1050Ti, piuttosto che la 1050, ma questo è da valutare in base alle offerte che si trovano in giro.:search:

L'Acer mi piace molto per il look esterno, e mi trasmette più solidità. Dalle recensioni che ho letto e visto mi sembra anche che la tastiera sia migliore rispetto a quella del Dell.
Inoltre dovrebbe avere uno schermo IPS (contro il TN del Dell).
Le specifiche interne e le porte sono grossomodo le stesse, anche se variano a seconda delle configurazioni

Il Dell da parte sua mi trasmette più fiducia perchè conosco il brand. Anche le casse frontali rosse e le ventole posteriori mi piacciono molto.

Ho ancora dei dubbi riguardo entrambi che potrebbero farmi protendere in una direzione piuttosto che un'altra.:a50:
Pare che lo slot M.2 dell'acer non supporti ssd PCIe NVMe, che mi piacerebbe aggiungere in futuro (o anche subito se rientra nel budget). Dico "pare" perchè lo ho letto in una sola recensione, quella di laptopmedia.com. Se sapete qualcosa di più fatemi sapere, un ssd sata via m.2 mi sembra una bestemmia...
Inoltre, sempre dallo stesso sito, ho letto che i VX con 1050 avranno schermo TN, mentre qualunque altro video o recensione afferma che i pannelli TN sono presenti solo nelle unità di pre-produzione, che lasceranno spazio agli IPS in fase di produzione.
Il Dell d'altra parte pare che abbia un pannello TN a prescindere dalla configurazione scelta... Lunedi quando riapre la chat glielo chiedo sul sito, ma nella configurazione con i7 sul sito è equipaggiato con un ssd PCIe NVMe, ed è quindi compatibile.


Cosa ne pensate?
Li avete già provati?
Quale dei due scegliereste?

Qualunque consiglio, suggerimento o parere è ben accetto.
Spero riusciate ad aiutarmi a decidere :-)

leo

:thanks:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti :parladi:
Sto valutando l'acquisto di un portatile per lo studio universitario e il gaming. Dopo parecchie ricerche, mi sono imbattuto in due portatili presentati qualche settimana fa al CES: L'Acer aspire VX 15 e il Dell Inspiron 15 gaming (serie 7000).


aspire-vx-15-vx5-591gright-facing-1.jpg

product-large,dell-inspiron-7567-i5-7300hq8g1000win10-gtx1050-340539,pr_2016_10_18_10_18_21_304.jpg



Sono molto indeciso tra i due, ma in ogni caso per questioni di budget penso di optare per una versione con i5 (7300HQ). Se possibile invece mi piacerebbe riuscire ad avere la 1050Ti, piuttosto che la 1050, ma questo è da valutare in base alle offerte che si trovano in giro.:search:

L'Acer mi piace molto per il look esterno, e mi trasmette più solidità. Dalle recensioni che ho letto e visto mi sembra anche che la tastiera sia migliore rispetto a quella del Dell.
Inoltre dovrebbe avere uno schermo IPS (contro il TN del Dell).
Le specifiche interne e le porte sono grossomodo le stesse, anche se variano a seconda delle configurazioni

Il Dell da parte sua mi trasmette più fiducia perchè conosco il brand. Anche le casse frontali rosse e le ventole posteriori mi piacciono molto.

Ho ancora dei dubbi riguardo entrambi che potrebbero farmi protendere in una direzione piuttosto che un'altra.:a50:
Pare che lo slot M.2 dell'acer non supporti ssd PCIe NVMe, che mi piacerebbe aggiungere in futuro (o anche subito se rientra nel budget). Dico "pare" perchè lo ho letto in una sola recensione, quella di laptopmedia.com. Se sapete qualcosa di più fatemi sapere, un ssd sata via m.2 mi sembra una bestemmia...
Inoltre, sempre dallo stesso sito, ho letto che i VX con 1050 avranno schermo TN, mentre qualunque altro video o recensione afferma che i pannelli TN sono presenti solo nelle unità di pre-produzione, che lasceranno spazio agli IPS in fase di produzione.
Il Dell d'altra parte pare che abbia un pannello TN a prescindere dalla configurazione scelta... Lunedi quando riapre la chat glielo chiedo sul sito, ma nella configurazione con i7 sul sito è equipaggiato con un ssd PCIe NVMe, ed è quindi compatibile.


Cosa ne pensate?
Li avete già provati?
Quale dei due scegliereste?

Qualunque consiglio, suggerimento o parere è ben accetto.
Spero riusciate ad aiutarmi a decidere :-)

leo

:thanks:
C'è solo una cosa da fare, aspettare che escano sul mercato e che qualche sito serio lo recensisca, perché io dico che l' Acer avrà un ssd nvme e il Dell lo schermo ips.
Inoltre devi anche vedere dove si piazzano entrambi come prezzo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh
U

Utente 16812

Ospite
Darei un'occhiata anche al Lenovo "Legion" Y520 con l'i5-7300HQ e la GTX1050Ti:
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/legion-y-series/y520/
La versione con 4GB di GDDR5 di memoria grafica si troverà (forse disponibile a febbraio ma non ci credo molto) sui 1000€:
https://www.amazon.de/dp/B01N6PUG26...ode-am-pk-21&ascsubtag=9n6M7lC6Bpy6kZVWjKV3xg :skept:
In alternativa a 900€ c'è (arriverà a febbraio) l'ONE GAMING (Clevo N850):
http://www.one.de/shop/product_info...0047d0004c6e028085004154,4525251,&ref=belboon :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: leox2 e Francomoh

cyby

Nuovo Utente
39
3
Secondo me se devi portarli all'università per studiare sono troppo grandi, non li ho visti dal vivo ma da quello visto su internet non mi sembrano il tipo di pc che puoi portare in giro tutti i giorni.
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
Darei un'occhiata anche al Lenovo "Legion" Y520 con l'i5-7300HQ e la GTX1050Ti:
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/legion-y-series/y520/
La versione con 4GB di GDDR5 di memoria grafica si troverà (forse disponibile a febbraio ma non ci credo molto) sui 1000€:
https://www.amazon.de/dp/B01N6PUG26...ode-am-pk-21&ascsubtag=9n6M7lC6Bpy6kZVWjKV3xg :skept:
In alternativa a 900€ c'è (arriverà a febbraio) l'ONE GAMING (Clevo N850):
http://www.one.de/shop/product_info...0047d0004c6e028085004154,4525251,&ref=belboon :sisi:
Salve mi introduco perche anche io sto cercando un portatile da gaming, febbraio si sa quando?
Anche solo inizio o fine

Ci sono recensioni accurate?(anche in inglese vanno benissimo)

L'acer esiste un sito in cui guardarlo o si sa solo che esiste?

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Konova8

Utente Attivo
186
26

persona

Nuovo Utente
84
20
Ciao. Io ho preso il dell 7567 mi arriva questa settimana probabilmente. Ti farò sapere come va con i titoli sia piu recenti che piu vecchiotti. L'ho preso perche a quel prezzo secondo me batte gli altri (1079). In piu ho visto varie recensioni in inglese e promette bene. Ho comunque 10 giorni per recedere quindi se fa schifo lo ridò indietro ma penso che sia un ottimo pc di fascia medio alta senza troppe pretese ad un ottimo prezzo. (Ho preso la versione con i7, 1050ti, ssd e hhd e schermo fhd.

Inviato da SM-J500FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: leox2

Konova8

Utente Attivo
186
26
Ciao. Io ho preso il dell 7567 mi arriva questa settimana probabilmente. Ti farò sapere come va con i titoli sia piu recenti che piu vecchiotti. L'ho preso perche a quel prezzo secondo me batte gli altri (1079). In piu ho visto varie recensioni in inglese e promette bene. Ho comunque 10 giorni per recedere quindi se fa schifo lo ridò indietro ma penso che sia un ottimo pc di fascia medio alta senza troppe pretese ad un ottimo prezzo. (Ho preso la versione con i7, 1050ti, ssd e hhd e schermo fhd.

Inviato da SM-J500FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ma hai visto recensioni o hands on?
Nel caso tu abbia visto recensioni le potresti mandare?
Più che altro mi interessa civilization 6 che credevo più leggero, poi tengo conto che andrà un 10% in meno se prendo quello da 999, grazie in anticipo

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

persona

Nuovo Utente
84
20
Ma hai visto recensioni o hands on?
Nel caso tu abbia visto recensioni le potresti mandare?
Più che altro mi interessa civilization 6 che credevo più leggero, poi tengo conto che andrà un 10% in meno se prendo quello da 999, grazie in anticipo

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ho visto un po di roba in inglese su google scrivendo il.nome del modello e su youtube stessa cosa.. non riesco a linkartelo dal telefono ora. Prova a scrivere su Youtube e su google e ti esce tutto.

Inviato da SM-J500FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
Ho visto un po di roba in inglese su google scrivendo il.nome del modello e su youtube stessa cosa.. non riesco a linkartelo dal telefono ora. Prova a scrivere su Youtube e su google e ti esce tutto.

Inviato da SM-J500FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sisi e che non trovo recensioni vere e proprie ma solo hands on, che non sono proprio la stessa cosa
Vabbè a casa cerco, grazie comunque!
PS avevo già cercato sia su YouTube che si Google, altrimenti non avrei chiesto! :sisi:

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

persona

Nuovo Utente
84
20
Sisi e che non trovo recensioni vere e proprie ma solo hands on, che non sono proprio la stessa cosa
Vabbè a casa cerco, grazie comunque!
PS avevo già cercato sia su YouTube che si Google, altrimenti non avrei chiesto! :sisi:

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ah no scusami pensavo non avessi visto quei video etc. Comunque appena mi arriva faccio una piccola recensione e se vuoi posso mandarti foto e video. Quanti ne vuoi. Io l'ho preso diciamo un po alla cieca e voglio provarlo per bene.. se non vale la pena lo rido indietro ma penso che sia un ottimo pc

Inviato da SM-J500FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: leox2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili