Notebook gaming 1500€

Prendo un laptop ora(un HERO II o qualcosa di simile) o aspetto le RTX sperando che il prezzo cali?

  • Lo prendo ora

  • Aspetto


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Scusa questo non è il modello precedente ?
acquistato su amazon a 1380€, non mi ci sto trovando affatto male
Post unito automaticamente:

sinceramente non ho idea di che modello sia quello, io ho il GL703GM con i processori di ottava gen. e la 1060
 

knivez

Utente Attivo
115
1
acquistato su amazon a 1380€, non mi ci sto trovando affatto male
Post unito automaticamente:


sinceramente non ho idea di che modello sia quello, io ho il GL703GM con i processori di ottava gen. e la 1060

Asus GL703GM-E5016T Notebook con Monitor 17,3" Fhd Ips LED 144Hz, Intel Core I7-8750H, RAM 16 GB DDR4, 1 TB Fire Cuda, 256 GB SSD Tpm, Tastiera Retroilluminata R GB, Windows 10 https://www.amazon.it/dp/B07DB3M4CQ/?tag=tomsforum-21

Questo qui hai preso giusto? Ci sto facendo anche io un pensierino , come ti stai trovando ? Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Asus GL703GM-E5016T Notebook con Monitor 17,3" Fhd Ips LED 144Hz, Intel Core I7-8750H, RAM 16 GB DDR4, 1 TB Fire Cuda, 256 GB SSD Tpm, Tastiera Retroilluminata R GB, Windows 10 https://www.amazon.it/dp/B07DB3M4CQ/?tag=tomsforum-21

Questo qui hai preso giusto? Ci sto facendo anche io un pensierino , come ti stai trovando ? Grazie

Io per ora mi sto trovando molto molto bene, a parte il design abbastanza minimale per essere da gaming, le prestazioni sono Giuste per il prezzo, ovvio non hai una 1080/1070, ma con lo schermo in FHD da 144Hz la 1060 te la godi proprio, processore 8ttava generazione lavora molto bene in multi threading, la ram singolo banco espandibile (ti danno uno stick da 16GB di una marca a me sconosciuta ma che in benchmark se la cava piuttosto bene). che dire poi, la tastiera abbastanza comoda, ovviamente venendo da una meccanica da desktop il feeling è stato completamente differente e non ti nascondo che devi farci l'abitudine; il trackpad preciso anche in multitouch, ma io gli ho attaccato un vecchio CM Storm MIZAR che avevo da parte, per essere piu comodo. Un piccolo appunto sul Pannello, essendo IPS ha il classico B. Bleeding, ma almeno sul mio modello non da fastidio e giusto in scene MOLTO scure lo noti, inrealta neanche piu di tanto a meno che non ti trovi a guardare lo schermo di lato.
Connettivita quasi al top, peccato per la thunderbolt ma ne posso fare a meno.
Dissipazione mi verrebbe quasi da dargli un voto tra il 7,5 e 8 perche: le ventole lavorano bene, in full load (ho renderizzato con Pix4D una ripresa da 858 scatti con un drone, generando un reticolo 3D con densita di 2000 punti per M cubo, in soldoni 6h di full load su cpu e Gpu) La dissipazione lo tiene fisso sui 70/75°, le ventole invece si facevano sentire, risultato abbastanza buono tutto sommato ; In idle conta un 40° di media, ma molto silenziosi....

se hai altre domande sono qui :D
 

knivez

Utente Attivo
115
1
Io per ora mi sto trovando molto molto bene, a parte il design abbastanza minimale per essere da gaming, le prestazioni sono Giuste per il prezzo, ovvio non hai una 1080/1070, ma con lo schermo in FHD da 144Hz la 1060 te la godi proprio, processore 8ttava generazione lavora molto bene in multi threading, la ram singolo banco espandibile (ti danno uno stick da 16GB di una marca a me sconosciuta ma che in benchmark se la cava piuttosto bene). che dire poi, la tastiera abbastanza comoda, ovviamente venendo da una meccanica da desktop il feeling è stato completamente differente e non ti nascondo che devi farci l'abitudine; il trackpad preciso anche in multitouch, ma io gli ho attaccato un vecchio CM Storm MIZAR che avevo da parte, per essere piu comodo. Un piccolo appunto sul Pannello, essendo IPS ha il classico B. Bleeding, ma almeno sul mio modello non da fastidio e giusto in scene MOLTO scure lo noti, inrealta neanche piu di tanto a meno che non ti trovi a guardare lo schermo di lato.
Connettivita quasi al top, peccato per la thunderbolt ma ne posso fare a meno.
Dissipazione mi verrebbe quasi da dargli un voto tra il 7,5 e 8 perche: le ventole lavorano bene, in full load (ho renderizzato con Pix4D una ripresa da 858 scatti con un drone, generando un reticolo 3D con densita di 2000 punti per M cubo, in soldoni 6h di full load su cpu e Gpu) La dissipazione lo tiene fisso sui 70/75°, le ventole invece si facevano sentire, risultato abbastanza buono tutto sommato ; In idle conta un 40° di media, ma molto silenziosi....

se hai altre domande sono qui :D

Sei stato esaustivo :ok:
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
non ha senso comprare un laptop con rtx. Hai meno batteria, più calore, maggiore prezzo... e in cambio ottieni: le stesse prestazioni su un telaio più spesso e pesante.
A meno che tu non usi il laptop solo ed esclusivamente connesso a un display esterno 4k da 32 pollici... allora si, le rtx fanno qualcosa... ma poi.. perché non farti un fisso?
Su quella fascia di prezzo il top se la gioca il dell g5 e il clevo p950ep6 (raiontech gk4c-santech c67).
 

Psychonaut

Nuovo Utente
24
4
perché non farti un fisso?

Beh il fisso sarebbe l'idea migliore perchè mi basterebbe aggiornare quello che ho già spendendo mooolto meno. :sisi:
Però dovendo trasferirmi per l'università ho la necessità di un portatile, perchè avere una macchina fissa (anche se molto più performante) diverrebbe un vincolo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Beh il fisso sarebbe l'idea migliore perchè mi basterebbe aggiornare quello che ho già spendendo mooolto meno. :sisi:
Però dovendo trasferirmi per l'università ho la necessità di un portatile, perchè avere una macchina fissa (anche se molto più performante) diverrebbe un vincolo.

Ma poi non hai più ordinato l'HERO II ? :skept:
Qui sul Forum qualcuno l'ha ordinato su mio suggerimento … casomai poi ti faro sapere come va … :sisi:
C'è altro su cui sei orientato ? :look:
 

Psychonaut

Nuovo Utente
24
4
Ma poi non hai più ordinato l'HERO II ? :skept:
Qui sul Forum qualcuno l'ha ordinato su mio suggerimento … casomai poi ti faro sapere come va … :sisi:
C'è altro su cui sei orientato ? :look:
Non ancora, perchè sono ancora indeciso sull'acquisto.
Magari seguire il tuo primo consiglio(aspettare le RTX per i portatili sperando che il prezzo dei laptop con le serie 10XX cali di molto) oppure prendere l'HEROII ora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili