DOMANDA Notebook gaming 15/17'' 1600/1800€

RedHitMark

Utente Attivo
324
37
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD + Noctua NT-H1
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Artic
HDD
SSD Samsung 970 EVO 1TB + HDD Western Digital Black 1TB
RAM
G.Skill Trident-Z Neo 16x2GB 3600MHZ + Crucial Ballistix Sport 8x2GB 2400MHz
GPU
Nvidia ZOTAC RTX 2060 Twin Fan
Audio
Creative SXFI THEATER
Monitor
LG29WK600 + LG-23MP65
PSU
EVGA Supernova G3 550w
Case
NZXT s340 White
Periferiche
Logitech G305
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
Tra qualche settimana inizierò l'università (facoltà di informatica) e ho la necessità di acquistare un pc portatile. Sarò un pendolare, quindi ho bisogno di un prodotto leggero e con una discreta autonomia(non chiedo miracoli ma almeno 2 ore lontano dalla presa le vorrei fare, senza gaming ovviamente). Il budget è molto alto perché sto vendendo il mio pc fisso (inutile dal momento che non posso portarlo in giro :asd:) ma allo stesso tempo non sono pienamente deciso di investire tutti questi soldi. Mi sto informando e la differenza tra le vga desktop e quelle mobile i stanno sempre di più assottigliando (leggevo qualche giorno fa di un 5/10% di differenza).
Provengo da un fisso con i7-4790k@4,7GHz, 8Gb ram e GTX 780, quindi come logico upgrade sto pensando ad un i7-7700, 16Gb di ram e GTX1070
Non so ancora bene che tipo di programmi andremmo ad utilizzare all'università ma ci sono gli ade(attività didattiche extra) su video e photo editing quindi sicuramente il processore mi sarà utilissimo, i 16Gb di ram stanno diventando uno standard ultimamente e la gtx1070 penso sia la degna erede della mia 780, ottima per giocare per almeno 3 anni senza problemi (se il sistema di dissipazione lo permette un eventuale oc sulla scheda video mi sembra un ottima idea :asd:)

Adesso sto scrivendo dal mio vecchio portatile asus N53s (i7 di seconda gen, 6gb di ram e gt550m) che potrei utilizzare per i primi mesi in attesa di un calo prezzi.
Per il momento ho adocchiato questi modelli:
-Asus ROG GL502VS-GZ147T (1600 euro), i7 7700hq, 16gb ram, 1070,1tb+256gb.... Leggero, hardware ottimo, ma dalle recensioni leggo che i materiali sono scadenti e il sistema di dissipazione non è il massimo. Lo schermo 120Hz ha il g-sync, quindi non entra in funzione la scheda video integrata nella cpu facendo lavorare sempre la 1070, quindi la battery life ne risente parecchio.

-HP OMEN 17-w204nl (1700 euro), i7 7700hq, 16gb ram, 1070,1tb+256gb... 17 pollici un po più pesante... Anche qui g-sync.

-MSI GE72MVR 7RG (1720 senza ssd) i7 7700hq, 16gb ram, 1070, 1tb (l'ssd chiedo ad ak informatica di farmelo aggiungere se decido di acquistarlo)... 17 pollici ma non troppo pesante, buono il sistema di dissipazione. 3 anni di garanzia. Però forse il design non è proprio adatto ad un università:look:

Voi cosa mi consigliate?
Ringrazio in anticipo per le future risposte
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti,
Tra qualche settimana inizierò l'università (facoltà di informatica) e ho la necessità di acquistare un pc portatile. Sarò un pendolare, quindi ho bisogno di un prodotto leggero e con una discreta autonomia(non chiedo miracoli ma almeno 2 ore lontano dalla presa le vorrei fare, senza gaming ovviamente). Il budget è molto alto perché sto vendendo il mio pc fisso (inutile dal momento che non posso portarlo in giro :asd:) ma allo stesso tempo non sono pienamente deciso di investire tutti questi soldi. Mi sto informando e la differenza tra le vga desktop e quelle mobile i stanno sempre di più assottigliando (leggevo qualche giorno fa di un 5/10% di differenza).
Provengo da un fisso con i7-4790k@4,7GHz, 8Gb ram e GTX 780, quindi come logico upgrade sto pensando ad un i7-7700, 16Gb di ram e GTX1070
Non so ancora bene che tipo di programmi andremmo ad utilizzare all'università ma ci sono gli ade(attività didattiche extra) su video e photo editing quindi sicuramente il processore mi sarà utilissimo, i 16Gb di ram stanno diventando uno standard ultimamente e la gtx1070 penso sia la degna erede della mia 780, ottima per giocare per almeno 3 anni senza problemi (se il sistema di dissipazione lo permette un eventuale oc sulla scheda video mi sembra un ottima idea :asd:)

Adesso sto scrivendo dal mio vecchio portatile asus N53s (i7 di seconda gen, 6gb di ram e gt550m) che potrei utilizzare per i primi mesi in attesa di un calo prezzi.
Per il momento ho adocchiato questi modelli:
-Asus ROG GL502VS-GZ147T (1600 euro), i7 7700hq, 16gb ram, 1070,1tb+256gb.... Leggero, hardware ottimo, ma dalle recensioni leggo che i materiali sono scadenti e il sistema di dissipazione non è il massimo. Lo schermo 120Hz ha il g-sync, quindi non entra in funzione la scheda video integrata nella cpu facendo lavorare sempre la 1070, quindi la battery life ne risente parecchio.

-HP OMEN 17-w204nl (1700 euro), i7 7700hq, 16gb ram, 1070,1tb+256gb... 17 pollici un po più pesante... Anche qui g-sync.

-MSI GE72MVR 7RG (1720 senza ssd) i7 7700hq, 16gb ram, 1070, 1tb (l'ssd chiedo ad ak informatica di farmelo aggiungere se decido di acquistarlo)... 17 pollici ma non troppo pesante, buono il sistema di dissipazione. 3 anni di garanzia. Però forse il design non è proprio adatto ad un università:look:

Voi cosa mi consigliate?
Ringrazio in anticipo per le future risposte


Ciao
Che giochi andrai ad utilizzare?

Come alternative interessanti, anche perchè personalizzabili, consiglio anche questi due:

http://www.raiontech.com/categoria-prodotto/raionbook/gaming/

http://www.santech.eu/notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

RedHitMark

Utente Attivo
324
37
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD + Noctua NT-H1
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Artic
HDD
SSD Samsung 970 EVO 1TB + HDD Western Digital Black 1TB
RAM
G.Skill Trident-Z Neo 16x2GB 3600MHZ + Crucial Ballistix Sport 8x2GB 2400MHz
GPU
Nvidia ZOTAC RTX 2060 Twin Fan
Audio
Creative SXFI THEATER
Monitor
LG29WK600 + LG-23MP65
PSU
EVGA Supernova G3 550w
Case
NZXT s340 White
Periferiche
Logitech G305
OS
Windows 10 Pro
Ciao
Che giochi andrai ad utilizzare?

Come alternative interessanti, anche perchè personalizzabili, consiglio anche questi due:

http://www.raiontech.com/categoria-prodotto/raionbook/gaming/

http://www.santech.eu/notebook

Principalmente gli fps (tutti i Battlefield, csgo, payday 2 questi principalmente con gli amici), adoro i titoli Bethesda, principalmente Skyrim SE moddato a dovere (sul vecchio fisso ero arrivato a 350 mods e girava tutto fluido). Ovviamente non solo questi.
Ho visto i portatili che mi hai linkato ma i prezzi salgono molto se provo a personalizzare anche solo inserendo un ssd e i 16GB di ram.

Feci già il confronto almeno che il rog non sia in forte sconto come a volte capita direi l'hp omen è più equilibrato.
https://www.amazon.it/HP-17-w203nl-...93-21&linkId=cc8fbf06fc8d7d0f1d17754df9455ae7

Tra l'omen e l'msi mi sto informando e sembra meglio l'msi. Ak informatica mi regala anche lo zaino per il trasporto (in cui posso mettere anche i libri dell'università) e un mouse pad. In più ha 3 anni di garanzia. Non avendo g-sync sembrerebbe che la batteria duri di più. Mi sbaglio riguardo il g-sync?

Per l'msi su gearbest il prezzo è ottimo, anche perché la casa offre 1 anno di garanzia. Però cercavo qualcosa di più performante, devo pur sempre rimpiazzare una gtx780:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!