DOMANDA Notebook Gaming €. 1.000 - Confronto tra due opzioni - Urge parere esperti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kiriranshelo13

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
prima di tutto, per spiegarvi la situazione, vi faccio un piccolo excursus. Originariamente (qualche mese) avevo pensato di comprare a gennaio 2016 un pc da gaming da assemblare. Dopo aver letto varie guide ed opinioni mi sono ritrovato forzato a rinunciare all'idea del fisso ed a dover scegliere un portatile per motivi di spazio/praticità.

A questo punto, cercando sul forum, ma anche in rete, ho trovato il computer che pensavo facesse al caso mio (Asus N551VW - CN057T, di cui vi linko questo sito per comodità, in quanto sono esplicitate tutte le specifiche Asus N551VW Intel Core i7-6700HQ 16GB GTX 960M 1T WiFi 15.6" FullHD Win 10 Grigio - N551VW-CN057T - DB Gamer).

Come dicevo, ormai ero convinto che fosse il computer ideale per me, ma essendo una spesa abbastanza grossa ho fatto qualche ulteriore ricerca di notebook aventi una gtx 960 ed ho trovato, ad un prezzo leggermente inferiore, l'asus rog 752vw (Asus ROG GL752VW-T4064D Notebook: Amazon.it: Elettronica).

A questo punto la mia domanda è questa: posto che confrontando i due PC salta fuori che il Rog ha 8 Gb di ram in meno, ha una 960m con 2gb di ram (contro i 4gb dell'altro modello), non ha sistema operativo (non è comunque un problema) e non mi pare abbia un Hard Disk ibrido (correggetemi se sbaglio), merita comprarlo in quanto è "ottimizzato" :grat: per il gaming (sistema di areazione - materiali di costruzione?) oppure pagherei semplicemente un sovrapprezzo per via della marca ROG? Sicuramente ha un vantaggio dato dalla possibilità di aggiungere un ssd grazie alla porta M2 sul Rog (non presente sull'altro modello) e la possibilità di upgradare la ram. Resterebbe solo il problema della gtx 960m da 2gb.
Voi cosa ne pensate?

Grazie mille in anticipo a chiunque voglia intervenire.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!