notebook funziona solo in modalità provvisoria se no si spegne

morganlefey80

Nuovo Utente
20
0
Buonasera a tutti ho un problema col portatile.... funziona solo in modalità provvisoria... ho già testato ram, scheda video, aggiornato driver, disinstallato scheda video e messo risoluzione a 1024x760... nulla non vuole funzionare in modalità normale.... arriva a caricare il desk e si spegne.... Vi prego non ditemi formatta perchè ho già provato e si spegne....
 

Booster

Utente Attivo
104
2
Controlla se il Tasto Maiuscolo non sia attivato o bloccato, perchè quest'ultimo avvia in automatico la modalità provvisoria.
 

morganlefey80

Nuovo Utente
20
0
tasto sbloccato.... il nb parte in modalità normale ma come avvia win si spegne... se entro in provvisoria va che è una meraviglia....
 

Booster

Utente Attivo
104
2
In modalità provvisoria, apri esegui, digita msconfig, di seguito pigia su avvio diagnostico, poi su opzioni di avvio verifica che non si attivata la modalità provvisoria, se si, deselezionala, e riavvia il pc.
 

Booster

Utente Attivo
104
2
Recati sempre su esegui in modalità provvisoria, controlla se il servizio Workstation non sia disabilitato.
 

morganlefey80

Nuovo Utente
20
0
scusa se risp solo ora... su esegui digito workstation e mi esce impossibile trovare il file ... verificare che sia corretto e riprovare
 
M

Mursey

Ospite
scusa se risp solo ora... su esegui digito workstation e mi esce impossibile trovare il file ... verificare che sia corretto e riprovare

Certo, devi aprire Servizi e vedere li'....
Comunque fai un giro con Malwarebytes aggiornato e vediamo se ci sono schifezze.
 

morganlefey80

Nuovo Utente
20
0
passato di tutto antivirus... malware... spyware... adwcleaner... combofix... nulla.... è pulito.... eliminato driver e rinstallati.... avvio pulito fatto.... pulizia hw fatta.... non capisco proprio cosa sia.... e non trovo soluzioni in giro

- - - Updated - - -

grazie mille a tutti sono riuscita girovagando in tutti i post a capire che è un problema del notebook è un toshiba satellite a300 in molti hanno avuto questo problema e quindi bisogna sostituire un componente sotto la cpu il NEC/TOCKIN 0E907....

SOLUZIONI ALTERNATIVE:
I experienced the same problem with my Toshiba Satellite L300 series (after 3 years of use).

This problem is not connected to Toshiba or to Microsoft Windows.

This is Intel CPU problem as posted in page 2 of this thread.

This problem happens when the Dual Core CPU uses C-3 mode to reduce power consumption (ACPI).

1st (alternative)

The first solution is already posted in page 2,

2nd (alternative)

and the 2nd alternative (difficult) solution is to replace the NEC Capacitor.

3rd (alternative)

The 3rd is to delete all system files and hidden files of "intelppm.sys".

(there are 3 of them in Windows system folder, just use the search button to find those files)

4th (option)

The fourth solution is delete the registry entry (goto windows Run > type 'Regedit' ):

Delete this key:

HKEY_LOCAL_Machine\system\CurrentControlSet\Services\intelppm

The drawback is the power consumption of CPU will be high and it will consume much battery and power."

Io ho optato per la quarta opzione, eliminare la chiave del registro, e ora è accesso senza dare problemi

 
Ultima modifica:

esatb

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti e ben trovati.
Ho pensato di scrivere in questo discussione in quanto anch'io ho un problema simile.
Ho comprato nel mercatino dell'usato un notebook ACER ASPIRE 5930G Intel Core 2Duo processorT5800 che aveva problemi di accensione.
Dopo averlo smontato ho visto che hard disc era rotto.
Ho comprato uno nuovo e ho installato il sistema operativo.
Era quasi impossibile farlo in quanto il portatile si spegneva immediatamente dopo 2-3 minuti.
Dopo varie tentativi (con alimentatore, senza alimentatore etc etc) ho risolto il problema di installazione sistema operativo una notte fredda. Sono uscito fuori nel cortile, con coperchio sotto aperto e solo alimentazione dalla batteria ci sono riuscito.
Ho installato Win 7 64 bit.
Il problema è che adesso riesco ad accendere il computer solo in modalita provisoria (dura anche 24 ore senza problemi), invece se entro in modalita' normale si spegne immediatamente subito dopo 1-2 minuti.
Ho provato tutti opzioni che sono suggeriti in questa discussione ma senza risultato.
Puo darsi che sia problema della scheda video non integrata GE FORCE 9600 M GT che si surriscalda?
Qualcuno ha qualche esperienza in merito e sapra dirmi qualcosa?
Sono i soldi buttai via oppure c'è qualche speranza?
Grazie mille a tutti.
 

esatb

Nuovo Utente
4
0
Buonasera Informatic,
La ventola e' pulittissima e funziona regolarmente.
Vorrei capire quando disinstallare i driver della scheda video:
Dal modalita' provisoria? Per passare subito a quella normale?
Grazie mille

- - - Updated - - -

passato di tutto antivirus... malware... spyware... adwcleaner... combofix... nulla.... è pulito.... eliminato driver e rinstallati.... avvio pulito fatto.... pulizia hw fatta.... non capisco proprio cosa sia.... e non trovo soluzioni in giro

- - - Updated - - -

grazie mille a tutti sono riuscita girovagando in tutti i post a capire che è un problema del notebook è un toshiba satellite a300 in molti hanno avuto questo problema e quindi bisogna sostituire un componente sotto la cpu il NEC/TOCKIN 0E907....

SOLUZIONI ALTERNATIVE:
I experienced the same problem with my Toshiba Satellite L300 series (after 3 years of use).

This problem is not connected to Toshiba or to Microsoft Windows.

This is Intel CPU problem as posted in page 2 of this thread.

This problem happens when the Dual Core CPU uses C-3 mode to reduce power consumption (ACPI).

1st (alternative)

The first solution is already posted in page 2,

2nd (alternative)

and the 2nd alternative (difficult) solution is to replace the NEC Capacitor.

3rd (alternative)

The 3rd is to delete all system files and hidden files of "intelppm.sys".

(there are 3 of them in Windows system folder, just use the search button to find those files)

4th (option)

The fourth solution is delete the registry entry (goto windows Run > type 'Regedit' ):

Delete this key:

HKEY_LOCAL_Machine\system\CurrentControlSet\Services\intelppm

The drawback is the power consumption of CPU will be high and it will consume much battery and power."

Io ho optato per la quarta opzione, eliminare la chiave del registro, e ora è accesso senza dare problemi




Buonasera morganlefey80

Ho provato anch'io la quarta opzione e sembra che funziona.. almenno adesso sta funzionando :)
Ho notato una cosa pero' nel gestione dispositivi:
Su tutte due processori si vede il triangolo giallo, e sul proprieta scrive:
"Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"
E una cosa seria dopo aver cancellato il registro e si puo continuare a lavorare cosi?
Grazie mille
 

esatb

Nuovo Utente
4
0
Salve, se ha funzionato il metodo del processore vuol dire che il problema è lì. In generale se entra in modalità provvisoria ma non in quella normale c'è un driver che da fastidio.

Buongiorno INFORMATIK e grazie per il sostegno.
Forse non ho capito bene, e cerco di rispiegare un'altra volta:
Qunado entravo in modalità provisoria non c'èrano problemi e il portatile funzionava.
Notebook si spegneva appena cambiavo modalità.
Adesso che ho cancellato registro del sistema riesco a lavorare normalmente, SOLO CHE... quei due triangoli gialli su due processori... non so cosa vogliono dire?
Alla fine, li c'è un problema, e come posso risolverlo?
Grazie ancora e Buon Weekend.

- - - Updated - - -

Buonasera,
mi sono accontentato per niente. Era solo un'ilusione.
Il notebook ha cominciato a spegneri dopo 10 min circa.
Forse sarebbe il caso di buttarlo via?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili