DOMANDA Notebook funziona solo a batteria

Magnagrecia52

Nuovo Utente
2
0
CPU
intel core i5 460M
Scheda Madre
HP 144A
HDD
294 GB 196 free
RAM
DDR3 dual channel 8Gb
GPU
AMD Mobility Radeon HD 5000 Series
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti.
Il portatile di mia moglie, un HP 6710b improvvisamente è diventato lentissimo, praticamente inutilizzabile. Alla fine decido di reinstallare il so (Windows 10). Il problema non si risolve. Scopro quasi per caso che il pc riprende a funzionare regolarmente escludendo l'alimentazione CA. Con la sola batteria lavora bene, ma quando quest'ultima si scarica, scopro che, collegando l'alimentazione ca, i tempi di ricarica sono lunghissimi e non si carica mai del tutto. Senza la batteria, quindi con la sola alimentazione da rete, il pc ritorna con ad essere lentissimo. Ho già sostituito l'alimentatore ca con altro identico hp senza risultati. Vi viene in mente qualcosa? Potrebbe essere la mainboard? Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti :)
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Buongiorno a tutti.
Il portatile di mia moglie, un HP 6710b improvvisamente è diventato lentissimo, praticamente inutilizzabile. Alla fine decido di reinstallare il so (Windows 10). Il problema non si risolve. Scopro quasi per caso che il pc riprende a funzionare regolarmente escludendo l'alimentazione CA. Con la sola batteria lavora bene, ma quando quest'ultima si scarica, scopro che, collegando l'alimentazione ca, i tempi di ricarica sono lunghissimi e non si carica mai del tutto. Senza la batteria, quindi con la sola alimentazione da rete, il pc ritorna con ad essere lentissimo. Ho già sostituito l'alimentatore ca con altro identico hp senza risultati. Vi viene in mente qualcosa? Potrebbe essere la mainboard? Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti :)

Potrebbe anche essere la presa.
Avevo un pc hp che se non connesso correttamente risultava collegato ma rallentava tanto da bloccarsi.

Anzi!
È proprio suo parente alla lontana, era (anzi è visto che ancora lo conservo) l'hp compaq nx6325.
Se hanno mantenuto la stessa caratteristica è probabile sia sulla presa o sul circuito di alimentazione sulla MB il problema.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili