DOMANDA Notebook editing foto ~1500€

Sam91

Nuovo Utente
59
3
Cerco un portatile nuovo, budget di circa 1500€. Diciamo 2000€ massimo.

Faccio editing fotografico e qualcosa di grafica, tutto a livello amatoriale ma ci sto investendo sempre più tempo e, chi lo sa, forse potrebbe diventare qualcosa di più in futuro.
Uso Photoshop, Lightroom, Illustrator. Per ora video editing pochissimo ma, anche qui, mi piacerebbe comprare un drone più avanti e montare qualche video in più, niente di troppo spinto però.

Videogaming non mi interessa.

Cosa vorrei?
Un bello schermo, ameno 15", 100% RGB.
16GB di RAM, 1TB di memoria SSD.
Come processore, ho letto tra gli ultimi post e la guida di @mr_loco, punterei all'i7 11800H o al Ryzen 5800H.
Per le altre specifiche tecniche non so bene...

Vorrei la tastiera italiana, con la parte solo numerica sulla destra e vorrei la webcam integrata.


Chiedo troppo? Forse!

La verità è che vengo da un Lenovo G510 di 6-7 anni fa con cui sono riuscito a fare praticamente tutto, anche se con un po' di lag e qualche rallentamento qua e là, quindi vorrei fare un passo in avanti ma aiutatemi voi a capire, se quello che chiedo è troppo per le mie tasche, a cosa rinunciare e a cosa no.

Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
hai necessità di portarlo sempre dietro? altrimenti vai sul macbook air con M1 e abbinaci un monitor 24/27" per utilizzarlo a casa, rimani molto sotto al budget e hai prestazioni molto alte
con windows posso consigliarti questo, con tastierino numeri c'è solo il legion 5 (controlla qualche offerta sul sito lenovo) e lo STRIX, che è senza webcam
 

Sam91

Nuovo Utente
59
3
hai necessità di portarlo sempre dietro? altrimenti vai sul macbook air con M1 e abbinaci un monitor 24/27" per utilizzarlo a casa, rimani molto sotto al budget e hai prestazioni molto alte
con windows posso consigliarti questo, con tastierino numeri c'è solo il legion 5 (controlla qualche offerta sul sito lenovo) e lo STRIX, che è senza webcam
Preferirei poterlo portare in giro, vivo in due case diverse praticamente.
E preferirei evitare Apple, non avendolo mai usato. Con Windows ho più confidenza.

Sicuramente il tastierino numerico è la cosa meno importante tra quelle che ho elencato quindi è la prima a cui sono disposto a rinunciare eventualmente.

Intanto grazie, mi guardo un po' i Legion 5.

Riguardo Dell e Msi invece? Pareri, consigli?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
E preferirei evitare Apple, non avendolo mai usato. Con Windows ho più confidenza.
la suite adobe è ottimizzata per apple, ti basta guardare le recensioni sul tubo del nuovo chip M1, con 900€ prendi qualcosa di paragonabile ad uno da 1500€
Riguardo Dell e Msi invece? Pareri, consigli?
Dell usa solo intel, guarda l'inspirion 15 plus, non mi fa impazzire con le dimensioni, MSI sotto i 1500€ ha i katana, con schermo abbastanza scarso a livello di colori
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
E non va bene?
L'i7 11800H non è paragonabile al Ryzen 5800H?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
sono simili, meglio il rayzen, ma il problema sono le temperature, gli intel tendono a scaldare di più e l'inspirion è già sottile di suo
 
  • Mi piace
Reazioni: Sam91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili