DOMANDA Notebook economico ma scattante

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho bisogno di acquistare un portatile e vorrei qualche consiglio.

Mi serve principalmente per poter navigare in internet e usare strumenti di Office. Lo uso anche per programmare (studio informatica all'università), ma solo roba leggera, per il resto uso il fisso.

Mi piacerebbe riuscire anche a giocare a qualcosa di leggero, al massimo qualche avventura grafica, ma dato che ho già un ottimo fisso non mi conviene aumentare così tanto la spesa soltanto per giocare una volta ogni tanto.

Una cosa che mi preme molto, invece, è che sia il più veloce possibile. È proprio una mia fissa, la tecnologia mi piace quando è bella scattante, altrimenti mi fa solo innervosire :asd:

Per questo motivo, oltre a chiedere consiglio a voi per scegliere un notebook con hardware adatto, comprerò separatamente un SSD (penso da 120GB), magari da affiancare all'HDD (ho visto proprio qui su Tomshw una guida per montare un SSD al posto del lettore ottico).

Come budget vorrei riuscire a stare entro i 400 €, compresi i circa 70-80 € che mi servono per il SSD. Se si riesce a stare anche sui 300-350 € ancora meglio.

Dimensioni e peso non mi interessano granché. Naturalmente un notebook sottile e leggero è sempre ben accetto, ma a questo prezzo non posso certo pretendere nulla.
Come schermo vorrei un 15" (va bene anche un 14 o 16-17")

- - - Updated - - -

Up
 

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
Fujitsu Lifebook A544 e ci installi ssd da 128

Sembra ottimo per le mie esigenze. Ho visto che viene venduto senza sistema operativo, ma in qualunque caso ci avrei installato Linux, anche perché mi serve per l'università.
Grazie mille!

Chiaramente se qualcun altro ha altri consigli, ascoltl volentieri sisi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili