DOMANDA notebook duraturo per università, budget 800

coluike

Nuovo Utente
23
1
ciao a tutti,
avendo appena ucciso un hp (pagato 200) che sostituiva il mio vecchio fisso, mi è sorta la necessità di acquistare un notebook che mi possa accompagnare in università per prendere appunti (visualizzare slide, visualizzare pdf, navigare) e che a casa possa anche permettermi di guardare film quando non voglio accendere il sistema ps4+televisione. l'asus t100 che sto usando ora si fa facilmente odiare.
le mie richieste quindi sarebbero:
  • almeno 13"
  • schermo FHD di buona qualità
  • autonomia di almeno 6-7 ore (lo userei in modalità risparmio energetico e con wifi spento durante le lezioni)
  • potenza: l'utilizzo è quello che vi ho descritto: chrome, kodi, netflix, office, pdf, con spesso più schede e e programmi aperti. ma visto il budget mi piacerebbe sentirmi sicuro nel caso un giorno decidessi di utilizzare magari qualche gioco a settaggi bassi
  • budget: direi 800, ma sono disposto anche a spendere un po' di più nel caso ne valesse la pena. unico inghippo: vorrei acquistare possibilmente da mediaworld o eprice per sfruttare l'acquisto rateale a tasso 0- comunque meno spendo meglio è!
  • qualità nella costruzione e soprattutto nei componenti: conto di non poterlo cambiare per altri 4 anni, per questo sarei disposto a prendere magari un padellone ma con un buon hardware, spendendo magari di più rispetto a quello che il mio utilizzo richiede.
avevo visto i pc acer della serie E5 ma mi sembrano piuttosto voluminosi (a casa non avrei problemi ma a portarli in università qualcuno in più forse) e con un display mediocre, gli Hp mi sembra non siano ben visti, il swift 3 non mi convince tanto.
i mac per quanto belli esteticamente e apparentemente duraturi (vedendo le esperienze degli amici) mi sembrano troppo costosi.
grazie anticipatamente per l'aiuto!
 

coluike

Nuovo Utente
23
1
Ti ringrazio per la risposta! Ma quindi una configurazione ultrabook - portatile (i7 7*** + scheda video integrata + schermo 13 -14", stile acer swift 3 con i7 kaby lake) avrebbe una gap così importante nell'utilizzo prolungato negli anni?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Se vuoi far partire qualche gioco in futuro, dimentica la scheda integrata. Il minimo proprio è una GT 940MX e lo swift 3 non le monta:
https://www.amazon.it/Acer-SF314-51...93-21&linkId=79165978a72f07343e760474c6e69eba

Tra un i7 7500u e un i5 7300u la differenza è minima essendo entrambi dei dual core con Hyperthreading ma a frequenze diverse, mentre rispetto ai processori i5/i7 HQ c'è un abisso di prestazioni ma qui ovviamente i consumi aumentano, un i5 7300U o un i7 7500U supportati da un SSD dovrebbero garantirti un buon utilizzo negli anni sopratutto se non devi svolgere compiti più esigenti

Questa mi è sembrata la proposta più equilibrata che ti permettesse di fare tutto
https://www.amazon.it/Acer-F5-573G-...93-21&linkId=82d6458e68048eb8169a710a7d2dcd46
 

coluike

Nuovo Utente
23
1
Se vuoi far partire qualche gioco in futuro, dimentica la scheda integrata. Il minimo proprio è una GT 940MX e lo swift 3 non le monta:
https://www.amazon.it/Acer-SF314-51...93-21&linkId=79165978a72f07343e760474c6e69eba

Tra un i7 7500u e un i5 7300u la differenza è minima essendo entrambi dei dual core con Hyperthreading ma a frequenze diverse, mentre rispetto ai processori i5/i7 HQ c'è un abisso di prestazioni ma qui ovviamente i consumi aumentano, un i5 7300U o un i7 7500U supportati da un SSD dovrebbero garantirti un buon utilizzo negli anni sopratutto se non devi svolgere compiti più esigenti

Questa mi è sembrata la proposta più equilibrata che ti permettesse di fare tutto
https://www.amazon.it/Acer-F5-573G-...93-21&linkId=82d6458e68048eb8169a710a7d2dcd46
Ho capito, grazie mille! Sennò Giusto stamattina ho visto da un amico l'asus k501ux con i7 6500u, 12gb di ram, 950m e "addirittura" 256gb di ssd! Di design mi è piaciuto, lo schermo è un fhd non eccelso e lui mi ha detto di riuscire a farci una giornata lavorativa senza problemi. Pensi che possa essere a pari delle tue proposte se venduto a 800 euro?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

coluike

Nuovo Utente
23
1
Ultima modifica:

coluike

Nuovo Utente
23
1
Ho trovato l'f5 con i7 kaby lake, 950m e hd1tb+ssd da 96gb a 699 nuovo!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
L'ho trovato a 899..ora non so proprio se vale la pena spendere quei 200 euro in più!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Come ti ho linkato sopra puoi prenderlo da Amazon Warehouse lo paghi 100€ in meno e avrà al massimo qualche graffietto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!