Notebook della samsung

Pubblicità

ferilli82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e non sono molto esperta. Vorrei comprare un nuovo notebook. Fino ad ora mi sono sempre orientata sugli asus. Ma ora, dato il prezzo vantaggioso, stavo guardando anche i samsung.
In particolare il SAMSUNG NP450R5E-X03IT. Mi sembra bellissimo. E le caratteristiche tecniche tutte forti.
Le potete leggere qui
Ativ Book 4 - SPECIFICHE | SAMSUNG
Non ha il lettore cd/dvd, ma non mi sembra un problema enorme.
Una versione leggermente differente ha anche un processore più potente: i5 3230M.
E' affidabile secondo voi la samsung anche per i notebook?
Grazie mille per le vostre risposte.

Ciao,
sono una docente, quindi soprattutto per preparare del materiale per i miei alunni, per esempio i compiti in classe (in latex), simulazioni con geogebra, lezioni per la lavagna multimediale, visionare video di ogni genere. Un uso tuttosommato vario, ma che non comprende il gaming o programmazione complessa, benchè qualcosa in un linguaggio di programmazione semplice potrei dover far girare. Un computer che possa reggere insomma qualche applicazione (contemporaneamente), abbastanza leggero (se devo eventualmente portarlo in aula) e che mi resista qualche anno almeno.

una cosa come l'hp DM4-2100SL.

con i5, 4gb di ram e ssd. a 630 euro spedito. unico problema, di tutti i notebook con ssd (se non spendi tanto) è che hai poco storage, in questa caso "solo" 160 giga.

ho scritto solo fra virgolette, perche è molto soggettiva la cosa, per alcuni sono tanti, mentre ad alcuni non durano neanche un giorno. certo che comunque hard disk esterni, molto piccoli e pratici da mettere nella borsa del pc, ormai si trovano a poco prezzo e di tutte le grandezze. (con uno da 1tb non avresti problemi sicuramente)

Grazie! Potrebbe essere un'alternativa interessante. In effetti lo storage non è un problema. Anche dell'HP non ho esperienza per i notebook.

se non hai problemi di spazio, un ssd fa al caso tuo. non ci saranno rallentamenti, e tempo di boot di pochi secondi, anche quando il pc comincerà ad essere pieno di roba.

Vorrei chiedervi ancora una cosa. Secondo voi un notebook, che NON sia un convertible, ha senso acquistarlo con modalitià touchscreen? Potrebbe avere dei vantaggi? Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro