Notebook "da viaggio"

avelRio

Nuovo Utente
44
6
Buonasera,
Avrei bisogno di alcuni consigli per l'acquisto di un notebook con il quale lavorare in mobilità (principalmente sviluppo web online con Wordpress), quindi i punti fondamentali sono:
-Lunga durata della batteria o comunque batteria removibile in modo da comprarne una di scorta,
-Buona portabilità e resistenza,
-Ottima connettività con possibilità di utilizzo scheda 3g/4g (conviene questa soluzione o meglio il caro vecchio hotspot da telefono?)

Caratteristiche di base:
-Intel i3/i5
-8gb di ram (espandibili anche meglio)
-SSD da almeno 128gb anche se lavorerei molto in cloud
-15'' HD/FHD
-Prezzo 500/600€

La mia ricerca è andata a finire sui Lenovo Thinkpad T Series ricondizionati/usati (aziendali) che hanno più o meno tutte le caratteristiche dal punto di vista dei componenti ed in più hanno la possibilità di "Hot Swappare" la batteria senza dover spegnere il portatile, cosa che sulla carta sarebbe perfetto per il mio caso.

EDIT: Vi aggiungo un modello di esempio: https://www.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/t-series/t550/

Volevo chiedervi se questa è la scelta migliore, se avete esperienza con questo tipo di portatili (modello migliore?) oppure quale portatile prendere in alternativa.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,415
11,989
per il tuo budget cerchi troppe cose specifiche, scarta il ricondizionato, l'i3 o l'i5 non è solamente uno e ci sono tanti modelli e tante generazioni
ti consiglio di prendere questo dalla spagna, hai una cpu da 6 core reali e 12gb di ram o questo con i5 di ultima generazione e 16gb di ram
 

avelRio

Nuovo Utente
44
6
Ciao grazie per le alternative ma non rientrano nelle mie richieste: vedi batteria sostituibile, molto importante per l'utilizzo che dovrò farci inoltre anche un processore di 4-6 generazione penso vada bene per lavorare online, penso che la Ram sia più importante in questo caso, sbaglio?
Che ne pensi di questo: Lenovo Thinkpad T540P con i7-4710MQ e 16gb di Ram (cercando nel forum ho letto di Messoanuovo.it che tratta ricondizionati e sembra buono)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili