DOMANDA notebook da viaggio hd+ quale?

boletus

Utente Attivo
61
6
ciao a tutti.... dopo aver venduto i miei 2 notebook, uno da 3kg e l'altro da 2,2, mi trovo a dover scegliere quale notebook prendere...
l'utilizzo come da titolo è quello tipico da viaggio + il fatto che essendo fotografo necessito di poter fare un minimo di photo editing con lightroom... photoshop e l'editing vero e proprio lo farò a casa col fisso e un monitor vero... qualche video e stop!
ora... ci sono alcuni requisiti sui quali non vorrei scendere a compromessi....

schermo massimo 13.3pollici MINIMO 1600x900... opaco!
processore minimo i5 anche sandy... non per forza ivy.... sarebbe meglio non ulv..
ram 4gb espandibili a 8gb...
ssd, preferiei un'unità ibrida ssd+hdd( in un mese con oltre 20mb a foto un ssd da 128 finisce bruciato)
lettore dvd NON NECESSARIO..
peso massimo 1.7kg meno è meglio....
budget e qui casca l'asino.... avevo stanziato 1000euro complessivi e mi ero innamorato dello zenbook ux32vd... ma se risparmio qualcosina è meglio a questo proposito ho visto il vaio sa che con i5 sandy viene via a molto meno anche se possiede l'unità ottica:mad:
qualche dritta? altri modelli in specifica??
grazie
fabio


ps:scarto a priori tutto ciò che è macbook a 13 pollici.... sia per questioni di budget e anche per via che l'air ha solo ssd e il macbook pro 13 ha schermo lucido e con una risoluzione nativa assolutamente INDECENTE!
 

Ououou

Utente Attivo
305
42
CPU
Intel® Core™ i5-760 - SAMSUNG NP305U1A (Netbook)
Scheda Madre
ASRock P55 Pro/Usb3
HDD
SAMSUNG HD502HJ 500GB + Maxtor 6L250S0 250GB
RAM
Kingston DDR3 4GB 1333MHz (2x2)
GPU
HIS Radeon HD 6870 1 GB
Audio
Integrata!
Monitor
SAMSUNG SyncMasterE2220
PSU
LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W
Case
CoolerMaster Elite 330
OS
Windows 7 Professional x64 - Windows 7 Home Premiuml x64
da quando l'unità ottica è un difetto?? I costruttori la tolgono per motivi estetici e di spazio!
 

boletus

Utente Attivo
61
6
da quando l'unità ottica è un difetto?? I costruttori la tolgono per motivi estetici e di spazio!

oibò... non ho scritto che è un difetto... semplicemente non mi interessa e i motivi più che estetici sono di spazio e... peso, che per me è importante... per un bel -150grammi ci rinuncio volentieri:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!