PROBLEMA Notebook da gaming, lavorano sia scheda video dedicata che integrale!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vitellino

Nuovo Utente
11
1
Salve ho acquistato un notebook da gaming dell HP, monta :
GPU: GTX 1650 4gb
CPU: amd ryzen 5 3550h 2.1 - 3.7
RAM: 8GB 2400hz
SSD: 512gb

è una scheggia per qualsiasi cosa, ma non comprendo come mai provandolo ad esempio su un gioco come Valorant, esso non superi i 150fps avvolte anche ballerini,
Ho visto online che una configurazione come questa dovrebbe fare senza alcun problema molti più fps.
Se avete consigli, magari devo muovere qualche impostazione, essendo un portatile.!
Ho notato che la scheda video dedicata ed la scheda video vega 8 del processore lavorano insieme, magari è dovuto a ciò?
GRAZIE A TUTTI!!!
 

Allegati

  • doppia scheda video.png
    doppia scheda video.png
    35.5 KB · Visualizzazioni: 117
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Salve ho acquistato un notebook da gaming dell HP, monta :
GPU: GTX 1650 4gb
CPU: amd ryzen 5 3550h 2.1 - 3.7
RAM: 8GB 2400hz
SSD: 512gb

è una scheggia per qualsiasi cosa, ma non comprendo come mai provandolo ad esempio su un gioco come Valorant, esso non superi i 150fps avvolte anche ballerini,
Ho visto online che una configurazione come questa dovrebbe fare senza alcun problema molti più fps.
Se avete consigli, magari devo muovere qualche impostazione, essendo un portatile.!
Ho notato che la scheda video dedicata ed la scheda video vega 8 del processore lavorano insieme, magari è dovuto a ciò?
GRAZIE A TUTTI!!!

Ciao! Secondo me puoi "giocare" un pò sulle impostazione dedicate alla scheda Nvidia!
teoricamente all'interno delle impostazioni di Nvidia tool (l'icona verde) puoi andare a settare quale scheda video utilizzare quando avvii determinati programmi e/o giochi! Facendo così il notebook bypassa la scheda integrata e va ad utilizzare solo la scheda video dedicata...
 
  • Mi piace
Reazioni: vitellino

vitellino

Nuovo Utente
11
1
Ciao! Secondo me puoi "giocare" un pò sulle impostazione dedicate alla scheda Nvidia!
teoricamente all'interno delle impostazioni di Nvidia tool (l'icona verde) puoi andare a settare quale scheda video utilizzare quando avvii determinati programmi e/o giochi! Facendo così il notebook bypassa la scheda integrata e va ad utilizzare solo la scheda video dedicata...
Ciao ho "giocato" un pò con le impostazioni la situazione sicuramente è migliorata ma non del tutto hai qualche altro consiglio?
inoltre ho notato che andando nelle impostazioni di windows - schermo- impostazioni grafica, scegliendo un app non posso cambiare tipo di scheda video ha lockato solo la vega... non so se questo possa incidere ulteriormente
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili