DOMANDA Notebook da collegare a tv x film

andrea198620

Nuovo Utente
8
0
ciao a tutti!
ho un grosso dubbio e visto che dovrò spendere abbastanza vorrei chiedere a qualcuno che magari è più esperto di me, spero mi potrete aiutare, mi scuso se non è la sezione giusta.
Vi spiego il mio utilizzo prima di tutto, spesso collego HD esterni alla porta usb della tv x vedere film e serie tv, il problema è che spesso sono file (di solito mkv ma anche altri) in una definizione abbastanza alta quindi con un notevole flusso dati, questo fa si che a volte i file siano illegibili, oppure cosa che accade spesso, i file partono, si vedono e sentono bene x un pò poi perdono sincronizzazione tra audio e video, oppure altra cosa frequente, si vedono proprio male fin da subito, molto pixelati mi verrebbe da dire (un pò come quanto sul digitale terrestre il segnale è disturbato). Questo non so se dipenda solo dal enorme flusso dati che la tv non riesce a gestire o magari anche dai codec del televisore magari non adatti. In ogni caso vorrei tagliare la testa al toro e collegare un portatile alla tv cosi facendo potrei collegare gli HD al portatile sul quale posso installare un player video decente, tipo vlc o altri, e tutti i codec possibili ed immaginabili, ed allo stesso tempo avrei un processore migliore di quello installato nel televisore che magari non ha problemi a gestire file del genere, cosi potrei eliminare i problemi di compatibilità dei miei file con la tv.
Dimenticavo di dire che gli stessi file che sulla tv hanno problemi se li guardo sul pc (ovviamente collegando lo stesso HD) si vedono e sentono benissimo, quindi presumo che il problema sia proprio la tv.
Venendo al dunque la mia domanda è questa, scegliendo il portatile da collegare alla tv devo stare attento che abbia delle caratteristiche hw particolari (processore,ram,gpu) oppure basterebbe un portatile qualunque anche x esempio quelli da 200 euro con processore celeron e 2Gb di ram?
Ovviamente il collegamento lo farei tramite porta HDMI quindi ne sceglierei uno che abbia questa porta.

grazie in anticipo x l'aiuto
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
se non ti serve un portatile per altri scopi potresti considerare anche un box android, ne trovi di buoni anche per 60 euro.
poi senza neanche bisogno di hard disk esterni o usb condividi dal pc i file attraverso la rete domestica e il gioco è fatto
 

andrea198620

Nuovo Utente
8
0
i box tv li avevo considerati ma sarei più per un portatile piccolo da 12-13 pollici perchè i box tv mi sembra che in generale abbiano un hw meno potente anche se paragonati a potatili di fascia bassa, sicuramente il prezzo è a loro vantaggio, ma x quanto riguarda hw e duttilità mi sembra piu adatto un portatile, anche considerando il fatto che di norma lo terrei collegato alla tv ma all'occorrenza lo potrei usare come portatile e portarmelo in giro
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
i box tv li avevo considerati ma sarei più per un portatile piccolo da 12-13 pollici perchè i box tv mi sembra che in generale abbiano un hw meno potente anche se paragonati a potatili di fascia bassa, sicuramente il prezzo è a loro vantaggio, ma x quanto riguarda hw e duttilità mi sembra piu adatto un portatile, anche considerando il fatto che di norma lo terrei collegato alla tv ma all'occorrenza lo potrei usare come portatile e portarmelo in giro

Altrimenti una pc stick l'hai presa in considerazione ?
 

andrea198620

Nuovo Utente
8
0
si li avevo considerati ma alla fine penso che sceglierò un portatile sui 250-300 euro xk potrebbe comunque tornarmi utile per usarlo anche da portatile.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
si li avevo considerati ma alla fine penso che sceglierò un portatile sui 250-300 euro xk potrebbe comunque tornarmi utile per usarlo anche da portatile.

Su quella cifra puoi trovare dei core i3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili