DOMANDA Notebook crasha in continuazione

vladi096

Nuovo Utente
1
0
Ciao, ormai è da parecchi mesi, circa da dicembre dell'anno scorso, che il mio notebook si è rotto(?). Mentre stavo giocando, lo schermo all'improvviso presenta dei glitch allo schermo con conseguente crash e schermo blu. Al riavvio presenta delle strisce rosse (credo dei pixel bruciati) e mostra sempre lo schermo blu con l'errore che mi dava in precedenza (video tdr failure atikmpag.sys, in allegato lascio le foto). Dopo aver disinstallato e reinstallato Windows 10, accendo il pc, le ventole partono ma lo schermo rimane completamente nero, provai anche a collegarlo a un monitor esterno ma non diede segni di vita. Lascia perdere per mesi pensando che ormai non ci fosse nulla da fare, oggi però ci riprovai di nuovo. Accendo il pc, lo schermo come sempre rimane nero, quindi provo prima a rimuovere lo slot di ram da 2 gb, nulla, e poi quello da 4 lasciando quello da 2. Lo schermo si accende per la prima volta dopo mesi, presentando sempre i pixel bruciati sullo schermo ma avviando Windows 10. La risoluzione era diversa da quella di default ma non mi dava fastidio. Dopo un paio di restart le linee verticali rosse spariscono, ma mentre lo stavo usando lo schermo diventa nero all'improvviso, riaccendendosi sempre però e mostrandomi sempre il desktop con quello che stavo facendo, senza crashare chiudere finestre . Questo si ripetè per un paio di volte, e mentre stavo installando il launcher di valorant Windows va di nuovo in crash con lo stesso errore che mi diede la prima volta a Dicembre. Miracolosamente riesco a far ripartire Windows, purtroppo però le stesse linee verticali erano ricomparse. Lo uso per un altro paio di minuti e il crash si ripete, stavolta però non riesco più a far ripartire Windows perchè la schermata blu si ripete di continuo. Ora, io non riesco a vedere quali componenti sono presenti nel pc, so solo che la CPU è un i5 2450m. Una piccola informazione, oggi quando Windows si avviò provai a collegare un monitor esterno per vedere se le strisce c'erano anche sul monitor, che però non rileva nessun segnale dalla porta hdmi del notebook. Apro la gestione attività, vedo solo la CPU e non vedo la GPU. In teoria dovrebbe esserci una gpu integrata all'interno dato che sul PC è presente uno sticker rosso con scritto radeon graphics. Probabilmente si è bruciata perché non dava segnale al monitor esterno e presenta le linee verticali rosse di cui vi parlavo prima

ps. Sono riuscito di nuovo ad avviare Windows ma probabilmente lo schermo blu con l'errore si presenterà di nuovo. Però posso dirvi più o meno i componenti:
Intel (R) Core (TM) i5-2450M 2.50GHz
2gb di Ram (prima erano 6 ma ho dovuto togliere il banco da 4 per far tornare in vita lo schermo)
Windows 10 Home versione 1909
OS build 18363.592
BIOS Version Date: Insyde Corp. R0220E5, 26/9/2016
SMBIOS Version: 2.7
BIOS Mode: Legacy
Il notebook è un Sony vaio SVE1511W1ESI
Giocavo solo a LoL, Bo2, Minecraft e qualche volta ad Ow nonostante andasse a 20-30fps con discord sempre acceso.

Ps: le temperature della CPU erano molto alte quando avevo controllato a Dicembre, 40 gradi minimi quando non era sotto stress.
Pps: non ho fatto in tempo a fare le foto della schermata blu perché sono riuscito a far ripartire Windows. Vi farei vedere la foto dello schermo con le strisce verticali ma la foto pesa troppo e non riesco ad uploadarla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili