PROBLEMA Notebook Crasha All'apertura Di Alcuni Programmi

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Salve a tutti!
Non so se questa è la sessione giusta, nel caso chiedo scusa in anticipo.

Ho un notebook Hp Pavillion g6 1270sl, acquistato nel lontano 2011 con Windows 10 installato.
All'inizio di Gennaio formattai il Pc perchè aveva iniziato ad essere molto lento, operazione che ho effettuato due o tre volte altre nel corso della sua vita sino ad ora. Dopo la formattazione, come di consueto, torna più agile e scattante.

Ora, il problema è che circa una settimana fa, ha iniziato a soffrire l'apertura di alcuni programmi. Per esempio la prima volta che ha mostrato questo comportamento è stato quando tentai di aprire Photoshop; il pc ha iniziato ad arrancare con lo schermo che si spegneva più volte fino a che non è poi comparsa la schermata blu e si è riavviato. Questo stesso comportamento si è mostrato più volte e con diversi programmi. Quando un giorno tentai di fare una partita ad un gioco installato sul Pc ha iniziato a dare gli stessi problemi ma dopo il crash e il successivo riavvio è entrato in un loop di crash e reboot senza sosta che ho risolto forzando lo spegnimento e riaccendendolo dopo qualche tempo.

Ho provato a sistemare quindi reimpostando il Pc, usando l'opzione fornita da Windows 10 stesso. Dopo il rest il sistema mi chiede di inserire le informazioni per poter avviare Windows 10 e, dopo averle inserite, fallisce nel far partire il computer che rimane bloccato in un loop di riavvio, richiesta informazioni, riavvio richiesta informazioni.

Decido quindi di risolvere il problema usando una copia di Windows 10 su una chiavetta USB e quindi procedo con una formattazione di C e una nuova installazione del sistema. Il computer resuscita e, dopo aver installato tutti i programmi, noto che il problema persiste. Oggi ho avviato Photoshop ma di nuovo il Pc mostra problemi nel farlo partire, lo schermo va nero più volte e, benchè questa volta non sia crashato, il programma non funziona e rimane bloccato nella schermata base.

Secondo voi, cosa può essere? Dato che alcuni programmi come Chrome, Word e altri, funzionano normalmente, ho pensato che il problema sia legato con programmi che, come photoshop o giochi, chiedano uno sforzo maggiore da parte del notebook. Il problema è che sono abbastanza incompetente in materia e non so bene come posso muovermi.
Il fatto che il problema persista anche dopo una reinstallazione di Windows 10 comunque mi fa temere che possa essere problema di hardware. Se fosse questo il caso, come potrei muovermi?

Vi ringrazio tutti in anticipo, scusate il muro di parole!
 
D

deleted_271768

Ospite
Direi che il problema è l'Hard Disk che sta per andarsene via. Scarica CrystalDiskInfo, fai uno screenshot e postalo qui
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal

neo87cs

Nuovo Utente
52
9
CPU
Q9000
Scheda Madre
Packard Bell Godzilla II
HDD
2x320 GB Seagate 7200 rpm 16MB buffer
RAM
4GB DDR3 1033 MHz
GPU
nvidia 9800m GTS 1 GB GDDR3
Audio
Conexant smartaudio HD
Monitor
1440*900 HD lg-philips
Case
packard bell ipower GX
OS
w7 x64
Puoi provare con HDtune? Così vediamo se hai blocchi danneggiati. Inoltre sarebbe interessante sapere il codice errore del bsod
 

neo87cs

Nuovo Utente
52
9
CPU
Q9000
Scheda Madre
Packard Bell Godzilla II
HDD
2x320 GB Seagate 7200 rpm 16MB buffer
RAM
4GB DDR3 1033 MHz
GPU
nvidia 9800m GTS 1 GB GDDR3
Audio
Conexant smartaudio HD
Monitor
1440*900 HD lg-philips
Case
packard bell ipower GX
OS
w7 x64
Ha cluster danneggiati, guarda i valori di Crystal
Non sono praticissimo con i valori smart, però mi sembra strano il bootloop che fa il portatile... mi puzzano un po' alimentatore e ram
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal
D

deleted_271768

Ospite
Posso provare se serve, ma non so cosa sia il codice errore del bsod, purtroppo.


Mi da zero crash e non mi riporta nulla. Può essere perchè ho reinstallato tutto da zero ieri?
Al prossimo bsod (la schermata blu) carica qui i dettagli con BlueScreenView così possiamo inquadrare il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal

neo87cs

Nuovo Utente
52
9
CPU
Q9000
Scheda Madre
Packard Bell Godzilla II
HDD
2x320 GB Seagate 7200 rpm 16MB buffer
RAM
4GB DDR3 1033 MHz
GPU
nvidia 9800m GTS 1 GB GDDR3
Audio
Conexant smartaudio HD
Monitor
1440*900 HD lg-philips
Case
packard bell ipower GX
OS
w7 x64
Puoi vedere i bsod da strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili