Notebook cooler: dubbi sul funzionamento.

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve a tutti.
Oggi mi chiedevo: ma a cosa servono i notebook cooler con la ventola centrale se poi la cpu è decentrata?
ho notato che le temperature del mio notebook non si abbassano di mezzo grado se ci metto sotto il notebook cooler o se lo lascio senza -.-
E come me molti altri miei amici hanno notato che praticamente non servono ad un tubo. Voi cosa ne dite? Ci sono altri metodi di raffreddamento?
Grazie a tutti...

Se la temperatura non scende... smonta lo scatolotto vicino la griglia e dai una bella pulita! Non puoi immagina la polvere che ci capita dentro!

In genere infatti sono preferibili quelli con 2 o 3 ventole... e possibilmente in alluminio! Esperienza personale usandone uno con 2 vetole in alluminio... d'estate le temperature erano di 3 o 4 gradi inferiori!

A volte basterebbe anche metterci dietro un libretto che permetta al portatile di stare leggermente sollevato dietro in modo da far circolare un po' più di aria!

Prima di comprare il cooler facevo così... e di qualche grado scendeva... Il legno dei tavoli non aiutano a disperdere il calore... specie d'estate!

Proprio oggi ho fatto una bella pulizia ma purtroppo la situazione non è cambiata! Ho anche provato a spostare la ventola in modo tale che il flusso d'aria colpisse proprio la zona della cpu ma niente da fare: le temperature sono sempre abbastanza alte e non si vede alcuna differenza tra usarlo e non usarlo.

quei cooler servono se hai un case con molte feritoie o in alluminio.se è chiuso e di plastica,la plastica non conduce e l unica cosa che raffreddi è la cover...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro