Notebook con buon monitor per lavoro + svago [1600-1800€]

C.eres

Nuovo Utente
4
0
Vi leggo molto spesso, e nelle sezioni di aiuto ho sempre trovato le soluzioni che cercavo. Ma questa volta, dopo decine e decine di discussioni lette, non riesco a trovare pace.
Veniamo al dunque.
Sto cercando un nuovo notebook per sostituire il mio hp (onorata carriera di ben 6 anni senza mai un problema, negli ultimi mesi mi sta facendo scherzi che potrebbero compromettere il mio lavoro).

Quello che cerco è un portatile tuttofare, lo utilizzo per lavoro e per svago.
Portabilità e autonomia sono relative, sarà comunque collegato alla presa elettrica e non verrà utilizzato su treni, navi, autobus o cavalli. Optavo quindi per un 17 pollici. Lo schermo è molto importante, deve essere ben calibrato e con una buona copertura srgb e adobergb.
Scheda video dedicata, ma non pretendo un mostro, non verrà usato principalmente per il gaming anche se potrebbe scapparci qualcosa. In ogni caso non pretendo prestazioni incredibili.
Ram da 16gb, pensavo in banco unico in modo da poter aggiungere un secondo banco da 8 o da 16 in futuro.
Hd da almeno 1tb affiancato da ssd da 256gb, e intel i7 di ottava gen.
Il tutto rimanendo in un budget di circa 1600, 1800 euro. Qualcosa di ben costruito, che mi duri altri 5, 6 anni. Chiedo troppo?

In queste settimane ho adocchiato dei notebook da gaming, in particolare i rog della asus e i msi, vedendoli spesso consigliati da voi, ma quello che mi spaventa di questi è lo schermo, possono essere all'altezza di un utilizzo più professionale in fatto di angolo di visuale e copertura cromatica o sono limitati alle necessità basiche di un uso videoludico?Confido nella vostra conoscenza per trovare finalmente pace e decidermi ad ordinare un nuovo notebook, anche perchè la vita dell'attuale è agli sgoccioli purtroppo. Grazie in anticipo
 

C.eres

Nuovo Utente
4
0
Dai un'occhiata al Dell G3 … :sisi:
https://www.dell.com/it-it/shop/not...-gioco-dell-g3-17/spd/g-series-17-3779-laptop
In offerta fino al 21 ottobre … sconto di 120€ … col coupon … ;)

Visualizza allegato 313174
In verità l'inizio della ricerca era partito con questi g3, ma leggendo della loro "plasticosità" ero passato ai g5, definiti più solidi. Vedendo poi che non c'erano in formato da 17 mi sono spostato su altri lidi.
Quindi tu consiglieresti un g3? anche come durata fisica intendo. Risparmiare, chiaramente, schifo non fa, anzi. Ma volendo guardare in lungo termine, preferisco spendere più ora che dover portare tutto in assistenza tra un paio d'anni
 
U

Utente 16812

Ospite
Di certo il G3 non è "appariscente" come il G5 ma la qualità delle plastiche utilizzate da Dell secondo me è più che sufficiente, non danno l'impressione di essere "economiche" :sisi:
Se la qualità complessiva del G3 non ti convincesse, troverò qualcos'altro che risponda meglio alle tue esigenze ;)
 

C.eres

Nuovo Utente
4
0
Di certo il G3 non è "appariscente" come il G5 ma la qualità delle plastiche utilizzate da Dell secondo me è più che sufficiente, non danno l'impressione di essere "economiche" :sisi:
Se la qualità complessiva del G3 non ti convincesse, troverò qualcos'altro che risponda meglio alle tue esigenze ;)
Sei gentilissimo. Nel frattempo mi sto ben informando sul g3, ma avere qualche opzione in più non mi dispiacerebbe
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili