DOMANDA Notebook con 2 ssd

Markeeno

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
Possiedo un MacBook che sta iniziando ad avere qualche problemino, quindi sto pensando di sostituirlo con un notebook non Mac. Avevo già sostituito qualche anno fa l'HDD con un SSD da 750gb e ora mi dispiacerebbe perderlo, che voi sappiate è possibile aggiungerlo all'interno, oltre a quello già presente sul notebook che acquisterò, magari per usarlo come disco per i dati? Se sì devo cercarlo con specifiche particolari?
Grazie mille a tutti!
M.
 

mashi1994

Utente Attivo
449
174
CPU
ryzen 5 3600x
Dissipatore
DeepCool Gammaxx400 Wh
Scheda Madre
X470 GAMING PLUS MAX
HDD
Crucial bx500 240gb + 2tb toshiba HDD
RAM
4x8GB VIPER STEEL 3733MHZ C17 DDR4
GPU
MSI RTX 3060 TI VENTUS 2X
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix G271 FHD 27" 144hz
PSU
RIOTORO ENIGMA G2 750w
Case
Sharkoon steel legend bianco, 4 ventole
Periferiche
tastiera Corsair k55 RGB + Logitech g203
Net
100Mbps
OS
win 11 pro 64bit
il 99% dei portatili ha la predisposizione per solo un disco di memoria, ci sono alcuni portatili che hanno il lettore dvd, potresti sostituire ul lettore dvd con un nuovo slot per un hard disk/ssd ma ti direi di farlo solo se hai già un portatile con lettore dvd, comprarne uno nuovo così te lo sconsiglio, il portatile è sicuramente più spesso e ingombrante.
Ti direi piuttosto di comprare un portatile con un hard disk e poi sostituirlo col tuo ssd o comprare un portatile normale e tenere il tuo ssd come hard disk esterno.
 

Markeeno

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille! Rapidissimo e chiarissimo!
Sto iniziando a guardare i vari notebook, sono orientato a un 13-14 pollici, come spessori e dimensioni l'HDD al posto del SSD ne aumenta molto l'ingombro? Dato che immagino che costino meno a parità di specifiche, potrei prenderlo con l'HDD e sostituirlo con il mio SSD...
Grazie ancora!
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
I notebook con due slot sata a meno di 700€ non li trovi. Non farti problemi di dimensioni, l'interfaccia tra hdd e ssd è sempre sata e lo spazio previsto per alloggiarli c'è sempre.

SSD e HDD hanno dimensioni simili apposta per mantenere compatibilità :)
 

Markeeno

Nuovo Utente
3
0
Grazie, quando ho sostituito l'HDD del MacBook con il SSD questo mi pareva nettamente più piccolo...per quello chiedevo...ok!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili