Notebook Compaq 6730s

8749michelep

Utente Attivo
55
0
Volevo sapere se vi è capitato che il computer in questione faccia quanto segue:

In pratica mi si è bruciato l'alimentatore e cambiandolo con uno da auto ed adattato alla 220 volts di casa con quelli comunemente in commercio mi è partito per qualche minuto per poi spegnersi e non riaccendersi più. Avevo pensato che fosse la batteria ma dal momento che era scarica ho pensato di metterlo in corrente diretta ma premendo il pulsante d'accenzione comunque non mi succede niente, nel contempo mi accende il led arancione lampeggiante vicino al connettore dell'alimentazione quindi questo mi fa pensare che non si è bruciato niente altrimenti non dovrebbe accendersi niente. (sempre se sia così ovvviamente) Adesso la domanda. Non è che per caso i pc HP avendo avuto segnali falsi con l'adattatore usato in precedenza detto mi ha fatto andare in protezione la macchina e magari e solo una questione di sbloccarla? O si sarà veramente bruciato qualcosa?
 

slash17

Utente Attivo
53
3
CPU
Intel i3 2120
Scheda Madre
Asrock H77M
HDD
OCZ Agility 3 120GB + 1TB Hitachi 7200rpm
RAM
2x4GB DDR3 1333Mhz
GPU
Sapphire Dual X 280X OC
Monitor
20' 16:10 1680x1050
PSU
Corsair TX650W
Case
Thermaltake Shark
OS
Windows 8.1 Pro
Bisogna capire come hai adattato un alimentatore da auto (che prende in input una tensione di 12V CC) ad alimentatore da rete (input 220V CA).

A me sembra molto difficile, e quindi quello che può essere successo è che hai bruciato prima di tutto l'alimentatore, e se ti è andata male con lui hai bruciato anche il circuito di alimentazione del notebook (se non tutta la scheda madre).

Dai maggiori dettagli su cosa hai fatto effettivamente con gli alimentatori quindi.

Se nel frattempo vuoi sapere se il tuo pc non è bruciato basta trovare un alimentatore notebook da rete compatibile (18.5V o 19V).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!