notebook come ripetitore wifi

• Autore discussione Autore discussione sebax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sebax

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
come da titolo è possibile utilizzare un notebook (con una sola scheda wi-fi) come ripetitore per un secondo pc connesso anch'ess via wifi? il pc1 (il notebook che dovrebbe fare da ripetitore) è ad una distanza accettabile dal modem e non ha nessun problema ed è circa metà strada tra il modem e il pc2 in cui il wifi del modem arriva molto debolmente e si disconnette di continuo. avete qualche metodo? anche cose folli:asd: il pc1 ha XP ma posso mettere ubuntu senza problemi:D

grazie in anticipo:inchino:

non è per me, è per un mio amico:D gli ho già proposto una soluzione del genere ma non vuole spenderci soldi... si può fare in qualche modo o proprio no?

a questo punto se non si vuole spendere troppo si potrebbe pensare di spostare il modem + vicino ai due pc... con un cavo telefonico + lungo! ovviamente occorre vedere se i pc sono su uno stesso piano, muri, ecc... magari un'antennino + potente...

azz potevate realizzare una cantenna oppure un bibiquad come antenna direzionale ma poi il segnale sarebbe stato molto molto direzionato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro