Notebook che si blocca

Pubblicità

Nortas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ho un notebook che anche dopo la formattazione continua a bloccarsi...
Va in Freeze dopo un po che lo uso! Avevo pensato alle temperature (che con speed fan ho visto arrivano a 65°C circa e mi da affianco la fiammetta) così l'ho aperto e pulito per bene col compressore ma continua a bloccarsi....

Secondo voi come posso risalire al motivo del blocco? E' possibile sia la scheda video?
Devo cambiare anche la pasta termica? Non c'è un modo più affidabile di Speed Fan per vedere la temperatura? (magari anche delle altre periferiche).

GRazie a tutti!

Èh no, se hai formattato (ammesso che non hai installato strano software) non può essere un virus.
Mi vengono in mente: malfunzionamenti dell'hdd (utilizza un software tipo Defraggler, che è in grado di monitorare lo stato di salute del disco), malfunzionamento della scheda madre o delle ram (poco probabili entrambi) difetti dell'alimentatore..Altro non saprei...Hai un hdd con cui provare?
Puoi provare a fare una cosetta però, ammesso che sia una questione "di tempo" (cioè che il fatto avviene dopo tot. minuti di utilizzo della macchina) prova ad avviare da live cd o anche usb una distro linux a caso, e vedi che succede..Per curiosità, ad esempio con Lubuntu, che non ha grande richiesta di risorse, per vedere se è sotto sforzo che ti si freeza...

Scarica HD Tune e allegaci le schermate della voce health. inoltre vai su error scan e fai una scansione per ricercare eventuali settori danneggiati.
Fammi sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro