DOMANDA Notebook casalingo longevo flicker free no budget

Aviand93

Utente Attivo
161
15
Ciao a tutti,

necessiterei di un computer portatile moderno e veloce così che possa durarmi il più a lungo possibile.
L'importante è che abbia le tecnologie per evitare l'affaticamento degli occhi come flicker free, schermo antiriflesso, ecc.
L'utilizzo sarà principalmente casalingo, quindi navigare su internet, serie su Netflix, qualche giochetto preimpostato sul pc tipo Spider. Il FullHD dovrebbe essere più che sufficiente.
Non ho un budget prefissato, ma mi piacerebbe avere un consiglio su una categoria top ed una intermedia così da restare in una fascia tra i circa 800 e 1500€.

Spero possiate aiutarmi.

Un saluto,

Andrea
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
su una categoria top ed una intermedia
Considera questi
Tutti gli Acer sono mediamente inferiori come qualità dei pannelli dei monitor
 

Aviand93

Utente Attivo
161
15
Grazie per la rapida risposta @BAT00cent
Ho visto che un L’asus zenbook e l’Omen sono antiriflesso, ma non riportano in descrizione nessuna tecnologia per la protezione degli occhi per quanto riguarda il pannello.
Dici che basta questa caratteristica?
La diminuzione dell’affaticamento degli occhi è un prioritá per questo acquisto ?

Il Lenovo ha la tecnologia eye care, però vorrei evitare quest’ultima marca perché ho avuto problemi con l’ultimo Lenovo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
In genere gli Asus montano ottimi pannelli e la linea Zenbook non fa eccezione: su questi pannelli c'è la tecnologia Splendid (https://www.asus.com/support/FAQ/1009986/) impostabile in diversi modi, uno dei quali è Eye-care. Capisco benissimo la tua preoccupazione, figurati che io ho comprato un monitor Gaming Asus per il solo motivo che incorpora la protezione degli occhi configurabile a 5 livelli, che ho subito impostato al massimo fregandomene della brillantezza dei colori
 

Aviand93

Utente Attivo
161
15
@BAT00cent grazie mille! Non sapevo di questa cosa, allora tra tutti credo che punterò su questo, visto anche l’uso che dovrò farne, o comunque vedrò altri modelli della linea Zenbook ??
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Bene, tieni anche conto che quel moello è sia venduto che spedito da Amazon, per cui hai 30 giorni per fare un eventuale reso se il prodotto non ti convince
 
  • Mi piace
Reazioni: Aviand93

Aviand93

Utente Attivo
161
15
Alla grande, ho visto la serie Zenbook ed è stupenda, probabilmente punterò su quello pieghevole che mi sembra molto avanzato ??
grazie ancora @BAT00cent per i preziosi suggerimenti!
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao puoi guardare anche l'msi creator. Il display è uno dei suoi punti di forza. È ips e 144hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!