notebook batteria lunga durata budget 1000 euro

siemens

Nuovo Utente
117
5
da un po di tempo sono alla ricerca di un notebook come dio comanda per la sostituzione del mio attuale.

l'uso che ne devo fare è prettamente casalingo, qualche lavoretto con file office, prevalentemente navigazione eventuale streaming.

mi chiedevo, ma esistono realmente dei notebook che hanno una batteria che si avvicina alla durata di quella dei mac? si, lo so tutto sta all'utilizzo che se ne fa e a quanto lo si sforza, ma possibile che non ci sia nulla di vicino?

come spesa vorrei stare intorno ai 1000 euro....grazie a tutti per sopportarmi :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
mi chiedevo, ma esistono realmente dei notebook che hanno una batteria che si avvicina alla durata di quella dei mac? si, lo so tutto sta all'utilizzo che se ne fa e a quanto lo si sforza, ma possibile che non ci sia nulla di vicino?
gli M1 dei mac hanno picchi da 35w, le cpu x86 dei normali notebook partono da 35w
io ho provato un chromebook per un mesetto e devo dire che la batteria dura tantissimo rispetto ai normali windows, condividendo comunque lo stesso hardware, certo non sono notebook da 1000€, ma per il lavoro d'ufficio e navigare, sono ottimi

 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

siemens

Nuovo Utente
117
5
quindi se ho capito bene, mi stai dicendo che gia parto svantaggiato con un qualsiasi notebbok?

la differenza quindi tra notebook e chromebook qual'è? oltre che windows e chrome?

grazie 1000
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
quindi se ho capito bene, mi stai dicendo che gia parto svantaggiato con un qualsiasi notebbok?
quello che dicono i produttori sulla durata non sono mai valori reali, dovresti puntare su qualche top di gamma con cpu a basso consumo
la differenza quindi tra notebook e chromebook qual'è? oltre che windows e chrome?
la differenza la fa linux su chromeOS, avendo un kernel ottimizzato per quell'hardware, tende a consumare meno sfruttando al meglio quelle poche risorse che ha, lo stesso concetto che vale per i prodotti apple
se poi parliamo di hardware, la differenza credo sia solo nello storage
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili