Notebook aziendale

otto9407

Bannato a Vita
794
126
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65
HDD
HD103SJ Samsung 1TB
RAM
G Skill 8GB 1600 CL9
GPU
SLI Gainward Phantom GTX560Ti OC
Monitor
Samsung SA350 1920*1080
PSU
OCZ ZT 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7
Come da titolo mi serve un portatile utilzzabile per varie operazioni di contabilità, storage di dati, ma anche talvolta per l'esecuzione di video e l'utilizzo di Photoshop. La cosa che mi preme di più è che sia veloce all'avvio, affidabile e soprattutto con molta (almeno 5-7 anni) longevità (detto questo non sono un maniaco che cerca sempre il top di gamma, voglio solo che la macchina duri per parecchio tempo mantenendo buone prestazioni per tutto l'arco della sua vita). Io sono un felice ex possessore di un Toshiba A7 del 2006 che è in agonia da ormai qualche settimana (ci mette 4 minuti ad avviare Windows XP :asd: e appena cerco di far partire Internet si incanta mentre cerca di caricare disperatamente la pagina principale).
Volendo una macchina duratura volevo orientarmi su case costruttrici come la Asus, Sony, Dell oppure ancora Toshiba (no HP per l'amor del cielo). La fascia di prezzo è di 600€-700€, prendo come riferimento i prezzi di E-CHIAVE. Non necessito di un monitor particolarmente grande, per cui credo proprio che opterò per un 15 pollici.
Non trovavo male la serie ASUS K53 con l'i7...
Per il resto spero mi possiate dare qualche consiglio.

p.s. Montare un SSD su un Notebook è cosa fattibile senza spendere un capitale? Dovrei sostituire l'HD (in questo caso no lo farei)?
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Come da titolo mi serve un portatile utilzzabile per varie operazioni di contabilità, storage di dati, ma anche talvolta per l'esecuzione di video e l'utilizzo di Photoshop. La cosa che mi preme di più è che sia veloce all'avvio, affidabile e soprattutto con molta (almeno 5-7 anni) longevità (detto questo non sono un maniaco che cerca sempre il top di gamma, voglio solo che la macchina duri per parecchio tempo mantenendo buone prestazioni per tutto l'arco della sua vita). Io sono un felice ex possessore di un Toshiba A7 del 2006 che è in agonia da ormai qualche settimana (ci mette 4 minuti ad avviare Windows XP :asd: e appena cerco di far partire Internet si incanta mentre cerca di caricare disperatamente la pagina principale).
Volendo una macchina duratura volevo orientarmi su case costruttrici come la Asus, Sony, Dell oppure ancora Toshiba (no HP per l'amor del cielo). La fascia di prezzo è di 600€-700€, prendo come riferimento i prezzi di E-CHIAVE. Non necessito di un monitor particolarmente grande, per cui credo proprio che opterò per un 15 pollici.
Non trovavo male la serie ASUS K53 con l'i7...
Per il resto spero mi possiate dare qualche consiglio.

p.s. Montare un SSD su un Notebook è cosa fattibile senza spendere un capitale? Dovrei sostituire l'HD (in questo caso no lo farei)?

Ciao. Se ti serve per lavoro io punterei su Dell (con loro garanzia aggiuntava...) oppure lenovo, santech...

Poi che un notebook possa durare 7 anni è più una speranza che altro...la vita media è ben più bassa e dipende da molti fattori (bontà dei materiali e dell'assemblaggio, pulizia periodica, raffreddamento adeguato, cu...fortuna).


;)
 

mirkoxxx

Bannato a Vita
686
77
CPU
Intel Pentium 4 Prescott 630 3ghz 15 x 200 mhz 2mb chace L2
Scheda Madre
AsRock 775V88+
HDD
Seagate Barracuda 320gb 7200rpm 16mb chace
RAM
1gb kingstone + 512 mb ddr 400mhz
GPU
Nvidia GeForce fx5700VE AGP x8
Audio
C-Media ac97
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
ATX NILOX Premier 400w
Case
NILOX PC-115 Middle Tower
OS
Windows XP Professional SP3
p.s. Montare un SSD su un Notebook è cosa fattibile senza spendere un capitale? Dovrei sostituire l'HD (in questo caso no lo farei)?

un ssd oltre che costoso è estremamente inutile per ciò che ti serve il notebook.
hai mai pensato che per riportare a nuovo il vecchio notebook con xp bastava reinstallare il sistema operativo e tenerlo deframmentato e pulito l' os?.

5-7 anni di durata per un notebook del giorno d oggì è utopia, sono più fragili e delicati quelli moderni, credo che in media un notebook duri 3-4 anni in media
 

mirkoxxx

Bannato a Vita
686
77
CPU
Intel Pentium 4 Prescott 630 3ghz 15 x 200 mhz 2mb chace L2
Scheda Madre
AsRock 775V88+
HDD
Seagate Barracuda 320gb 7200rpm 16mb chace
RAM
1gb kingstone + 512 mb ddr 400mhz
GPU
Nvidia GeForce fx5700VE AGP x8
Audio
C-Media ac97
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
ATX NILOX Premier 400w
Case
NILOX PC-115 Middle Tower
OS
Windows XP Professional SP3
mantenendo buone prestazioni per tutto l'arco della sua vita

l unico modo per mantenere sempre un pc veloce è reinstallare il sistema operativo ogni anno
 

otto9407

Bannato a Vita
794
126
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65
HDD
HD103SJ Samsung 1TB
RAM
G Skill 8GB 1600 CL9
GPU
SLI Gainward Phantom GTX560Ti OC
Monitor
Samsung SA350 1920*1080
PSU
OCZ ZT 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7
Sì perchè io naturalmente non ci ho pensato :asd:? E' kaput, il chipset sta partendo, a causa di uso prolungato, calore eccessivo ecc. ecc.
Comunque credo che mi orienterò su DELL , storicamente è la casa che fa i migliori preassemblati.
 

mirkoxxx

Bannato a Vita
686
77
CPU
Intel Pentium 4 Prescott 630 3ghz 15 x 200 mhz 2mb chace L2
Scheda Madre
AsRock 775V88+
HDD
Seagate Barracuda 320gb 7200rpm 16mb chace
RAM
1gb kingstone + 512 mb ddr 400mhz
GPU
Nvidia GeForce fx5700VE AGP x8
Audio
C-Media ac97
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
ATX NILOX Premier 400w
Case
NILOX PC-115 Middle Tower
OS
Windows XP Professional SP3
Sì perchè io naturalmente non ci ho pensato ?

ok, scusa ti ho sottovalutato, comunque sconsiglio hp e acer(buon design e rapporto qualità prezzo, ma un pò delicati)
si credo anche io che i dell vadano bene, oppure i sony vaio
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Sì perchè io naturalmente non ci ho pensato :asd:? E' kaput, il chipset sta partendo, a causa di uso prolungato, calore eccessivo ecc. ecc.
Comunque credo che mi orienterò su DELL , storicamente è la casa che fa i migliori preassemblati.

Se hai partita iva quelli della santech ti danno comunque 3 anni di garanzia, cosa che non è affatto male...

Santech ha detto:
La durata della garanzia è di 3 anni sia per acquisto con Partita IVA che con Codice Fiscale.
 
  • Mi piace
Reazioni: otto9407

mirkoxxx

Bannato a Vita
686
77
CPU
Intel Pentium 4 Prescott 630 3ghz 15 x 200 mhz 2mb chace L2
Scheda Madre
AsRock 775V88+
HDD
Seagate Barracuda 320gb 7200rpm 16mb chace
RAM
1gb kingstone + 512 mb ddr 400mhz
GPU
Nvidia GeForce fx5700VE AGP x8
Audio
C-Media ac97
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
ATX NILOX Premier 400w
Case
NILOX PC-115 Middle Tower
OS
Windows XP Professional SP3

otto9407

Bannato a Vita
794
126
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65
HDD
HD103SJ Samsung 1TB
RAM
G Skill 8GB 1600 CL9
GPU
SLI Gainward Phantom GTX560Ti OC
Monitor
Samsung SA350 1920*1080
PSU
OCZ ZT 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7
Se hai partita iva quelli della santech ti danno comunque 3 anni di garanzia, cosa che non è affatto male...
Sul serio? Io la partita IVA ce l'ho e, dando un'occhiata sul loro sito, mi converrebbe veramente tanto! Per 500-600€ mi faccio un sistema davvero longevo.
Grazie per la dritta :ok:, mitici!
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Sul serio? Io la partita IVA ce l'ho e, dando un'occhiata sul loro sito, mi converrebbe veramente tanto! Per 500-600€ mi faccio un sistema davvero longevo.
Grazie per la dritta :ok:, mitici!

Un momento...time-out: una volta scelto il modello (ad esempio l'x65) ti viene mostrato un prezzo base a cui poi si aggiungono gli € di varie componenti (per il notebook usato per l'esempio si arriva a 717€+iva circa una volta aggiunto al carrello). Quindi torniamo decisamente con i piedi per terra con i prezzi. Detto ciò però hai comunque un buon servizio, 3 anni di garanzia inclusa e la possibilità di settarti il notebook come meglio credi (anche infilandoci un ssd...).

;)
 

otto9407

Bannato a Vita
794
126
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65
HDD
HD103SJ Samsung 1TB
RAM
G Skill 8GB 1600 CL9
GPU
SLI Gainward Phantom GTX560Ti OC
Monitor
Samsung SA350 1920*1080
PSU
OCZ ZT 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7
Questo l'avevo capito :lol:, ma rimane sempre un buon affare sempre per la garanzia che ti danno e per la personalizzazione... Qualcuno ha mai provato l'assistenza clienti della Santech? Tempi di consegna?
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Questo l'avevo capito :lol:, ma rimane sempre un buon affare sempre per la garanzia che ti danno e per la personalizzazione... Qualcuno ha mai provato l'assistenza clienti della Santech? Tempi di consegna?

Beh visto che avevi scritto 5-600€ ho avuto il dubbio che ti fossi fermato al primo prezzo (che può trarre in inganno) e quindi mi sembrava giusto puntualizzare.

Per l'assistenza sono sopra la media (se cerchi un pò di commenti per la rete -come avrai sicuramente già fatto :asd: - vedrai che i suoi clienti sono piuttosto soddifatti), ma il caso sfygato può sempre capitare. In caso di bisogno per piccole riparazioni (chessò: ram difettosa) ti mandano il pezzo a casa e ti assistono telefonicamente per fartelo sostituire (sembra stupido ma così si abbattono i tempi di attesa e non ti lasciano senza pc), altrimenti ti mandano il corriere il giorno dopo la segnalazione e le riparazioni sono generalemente piuttosto rapide. Uno sguardo alle faq e una mail al servizio clienti di leveranno ogni dubbio ulteriore.

;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!