notebook autocad max 950€

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutit,
sto cercando un notebook per uso universitario (autocad, matlab, e programmi simili di ingegneria).
Il budget è 950€
Sto cercando in giro qualcosa con ryzen 3500U o superiori oppure qualcosa con Intel, ma non ho trovato nulla che mi ispira.
Preferirei un notebook con RAM espandibile oppure già con 16GB inclusi.
Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutit,
sto cercando un notebook per uso universitario (autocad, matlab, e programmi simili di ingegneria).
Il budget è 950€
Sto cercando in giro qualcosa con ryzen 3500U o superiori oppure qualcosa con Intel, ma non ho trovato nulla che mi ispira.
Preferirei un notebook con RAM espandibile oppure già con 16GB inclusi.
Grazie

Ciao! Guarda, secondo me questo Asus può fare al caso tuo! Link Asus che è abbastanza completo!

In alternativa, per risparmiare un pò, questo modello sempre Asus!

Altra proposta, per stare vicino al tuo budget, ci sarebbe questo Lenovo Ideapad ; il quale per 50 Euro in più avrebbe delle caratteristiche nettamente migliori (a parte la RAM, che può essere aggiornata) processore e scheda video pensati per il gaming, ti possono aiutare per far girare anche programmi pesanti per il CAD 3D! Con quest'ultimo saresti più tranquillo e sicuramente ti durerebbe anche di più nel tempo...!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Io aspetterei i laptop con tiger lake, sicuramente usi programmi in grado di beneficiare delle istruzioni presenti nei processori Ice Lake ma questi avevano una grossa penalizzazione in termini di frequenza.
Oltretutto la nuova integrata intel sostituisce tranquillamente schede discrete di bassa fascia.

Dovresti trovarne a breve. Considera che l' i5 1135g7 è già migliore dell' i7 1065g7 quindi non devi nemmeno puntare all' i7.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili