PROBLEMA notebook asus x52j si spegne senza motivo e hardisk danneggiato

caruso94

Nuovo Utente
33
1
salve a tutti, ho questo portatile che sta riscontrando parecchi problemi, inizialmente il problema era che capita che il notebook Asus X52J si spegne totalmente e non si riaccende più fino a che non passi un po' di tempo per raffreddarsi(ho pensato subito ad un problema di surriscaldamento della CPU).
per esserne sicuro ho voluto fare un po' di test per vedere se effettivamente è in "salute" il notebook,

quindi ho effettuato da dos un test delle ram, con Memtest, la prima volta si è spento e la seconda volta non ha riscontrato errori.
Dopodiché ho controllato le temperature del sistema con HWMonitor e ho notato che sia CPU che HD (a mio parere) raggiungono temperature alte (come da foto 1 e 2 qui sotto)
screen1.png screen2.png
Allora ho pensato subito di aprire il pc per dare un'occhiata, ho notato che la ventola non era sporca da polvere(come da foto)
IMG_1200.jpg
Per risolvere il problema della cpu volevo dare una pulita al pc e cambiare pasta termica, ne ho una in casa Dow corning 340 che ne dite?

Per l'HD ho visto che con il software Crystal disk info mi dava che era a rischio(vedi foto)
IMG_1202.jpg
allora ho voluto vederci chiaro e ho scaricato e installato il tool di Seagate per effettuare il test di base che è fallito, allora ho eseguito il tool da dos all'avvio e ha trovato e corretto degli errori anche se i successivi test del programma falliscono sia da dos che WIN ma al momento crystal disk info mi da che è ancora a rischio, si puo' fare ancora qualcosa o è da sostituire?

Visto che ero già in fase di test ho testato il pc con hot cpu tester e mi ha dato questi due file dove non capisco se ci sn errori ve li posto qui sotto report Visualizza allegato report pc.TXT

tanto per concludere la diagnosi ho testato anche la batteria...è calata di autonomia, cosa si puo' fare?
screenBattery.png

report: Visualizza allegato energy-report.pdf

Ringrazio tutti anticipatamente,
Marco
 

Allegati

  • logPC 1.txt
    14.2 KB · Visualizzazioni: 63

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili