Notebook ASUS nuovo si spegne da solo

NicoPelle

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,

ho comprato da pochi mesi un notebook asus F555Q e ho già un problema. E' da una settimana che dopo un'ora circa di utilizzo si spegne da solo e si riavvia automaticamente. Niente blue screen of death e il PC non è molto caldo. Non ho idea di quale possa essere il problema. Qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao a tutti,

ho comprato da pochi mesi un notebook asus F555Q e ho già un problema. E' da una settimana che dopo un'ora circa di utilizzo si spegne da solo e si riavvia automaticamente. Niente blue screen of death e il PC non è molto caldo. Non ho idea di quale possa essere il problema. Qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo.

Guarda un po' dal visualizzatore eventi di Windows cosa succede
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti,

ho comprato da pochi mesi un notebook asus F555Q e ho già un problema. E' da una settimana che dopo un'ora circa di utilizzo si spegne da solo e si riavvia automaticamente. Niente blue screen of death e il PC non è molto caldo. Non ho idea di quale possa essere il problema. Qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo.

Lo hai mai pulito internamente ? :skept:
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ultima modifica:

NicoPelle

Nuovo Utente
8
0
Con kernel power di solito il problema è hardware però puoi anche provare ad aggiornare BIOS o fare una installazione pulita di Windows 10 però ti consiglio essendo ancora il pc in garanzia di darlo a loro
Essendo abbastanza nuovo non è strano che abbia iniziato solo ora a darmi problemi? Se fosse hardware non si sarebbe verificato fin da quando lo preso? Scusa per l'ignoranza in materia.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Essendo abbastanza nuovo non è strano che abbia iniziato solo ora a darmi problemi? Se fosse hardware non si sarebbe verificato fin da quando lo preso? Scusa per l'ignoranza in materia.

No dipende, ma comunque comincia a fare qualche prova sennò ti ripeto essendo in garanzia mandalo a loro
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Non credo che se lo porto a loro lo provino, mi diranno sicuramente che lo spediranno ai produttori per aggiustarlo, e come minimo ci vorranno 2 mesi...

Basta contattare Asus anche via livechat e ti mandano il corriere da casa se lo prendono e dopo una settimana lo hai a casa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!