Notebook asus n56jk-cn051h - Consigli per Upgradare al massimo

XRaffaele87X

Nuovo Utente
38
1
Salve, ad ottobre 2014 ho comprato questo pc.
Sono solo riuscito al momento ad overclockare la scheda video con Nvdia Inspector,
mi chiedevo se era possibile fare altre cose per incrimentare la potenza.
Ho sentito parlare di overclock di processori , di aggiunta di altri 8 giga di ram ( per arrivare cosi a 16gb) e di mettere
un hard disk SSD della sony.

Ho poi notato che mettendo prestazioni elevate la temperatura mentre gioco arriva fino a 92 Gradi, ho quindi creato un altra figurazione in bilanciato mettendo risparimo energia processori per il massimo al 99%, cosi arriva a temperature accettabili come 83 Gradi ma con overclock, normalemente si ferma sui 76-78 gradi.
Una delle domande che voglio fare è: Perchè diavolo Asus mette OVERCLOCK BOOST Up to 3,5ghz se poi il computer arriva a temperature inaccettabili anche senza overclock mettendo prestazioni elevate?

Ho poi sentito di schede grafiche esterne usando un ingresso PCI EXPRESS, ma io non riesco a vedere quest'entrata nel mio pc.
Insomma la mia richiesta di aiuto è di aumentare le prestazioni del mio pc.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere l'overclock in un notebook, per ovvie ragioni. 8gb di ram in più, se fai gaming, per ora non ti servono a nulla. L'unico upgrade valido che puoi fare è mettere ssd che, però, non significa avere più fps in game o robe simili.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve, ad ottobre 2014 ho comprato questo pc.
Sono solo riuscito al momento ad overclockare la scheda video con Nvdia Inspector,
mi chiedevo se era possibile fare altre cose per incrimentare la potenza.
Ho sentito parlare di overclock di processori , di aggiunta di altri 8 giga di ram ( per arrivare cosi a 16gb) e di mettere
un hard disk SSD della sony.

Ho poi notato che mettendo prestazioni elevate la temperatura mentre gioco arriva fino a 92 Gradi, ho quindi creato un altra figurazione in bilanciato mettendo risparimo energia processori per il massimo al 99%, cosi arriva a temperature accettabili come 83 Gradi ma con overclock, normalemente si ferma sui 76-78 gradi.
Una delle domande che voglio fare è: Perchè diavolo Asus mette OVERCLOCK BOOST Up to 3,5ghz se poi il computer arriva a temperature inaccettabili anche senza overclock mettendo prestazioni elevate?

Ho poi sentito di schede grafiche esterne usando un ingresso PCI EXPRESS, ma io non riesco a vedere quest'entrata nel mio pc.
Insomma la mia richiesta di aiuto è di aumentare le prestazioni del mio pc.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Purtroppo un portatile non è un fisso puoi fare ben poco, la ram....inutile, la scheda video esterna....diventa poi praticamente un fisso (cerca le guide su google), overclock processore....:shocked: :grat:, l'unica cosa sensata è l'ssd (della sony non esistono!) ma come già detto per il gaming, a parte i tempi di caricamento ti sarà pressoche inutile, ma avrai un pc molto più reattivo e veloce
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili