PROBLEMA Notebook ASUS F551CA disconnessioni continue WIFI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cistifallok

Nuovo Utente
8
0
Da qualche mese ho un notebook ASUS F551CA, tutto bene, a parte il fatto che il WIFI crolla sempre (triangolino giallo in basso a dx).
Quando gli dice bene, si riconnette da solo, ma altre volte, sono costetto ad andare a fare "Risoluzione Problemi".
Ho risolto (in parte) con un dongle WiFi della Netgear.
Dico in parte perché, ahimè, all'ASUS hanno avuto la bellissima idea di fare due porte usb attaccate, quindi o metto il dongle o metto (eventualmente) il mouse :grat:
Tuttavia, ho semi-risolto il problema comprando dai cinesi (si...lo so... dai cinesi :look: ) una prolunga USB, con l'attacco classico, in modo da poter far entrare sia il mouse che il dongle.
Ho notato, però, che attaccando il dongle alla prolunga cinese, la connessione è tornata instabile.
Quindi ho deciso di comprare un hub usb 2.0 della Trust con 4 porte, pensando fosse meglio della prolunga cinese, ma niente da fare, anche così, il dongle non va.

Sono andato da Euronics (l'ho comprato da loro) e gli ho esposto il problema. Il commesso, molto gentilmente, ha acceso il notebook, l'ha connesso alla loro rete e ha provato per diversi minuti... ovviamente è filato tutto liscio come l'olio :asd:

Prima di chiamare l'ASUS vorrei prima cercare di capire se è un problema software, magari qualche impostazione sbagliata... vi chiedo se gentilmete potreste darmi un suggerimento, una mano...

PS: In casa ho Fastweb e con il PC fisso (che è nella stessa stanza del notebook), la connessione va che è una meraviglia. Quindi posso quasi essere sicuro che il problema è del notebook...

grazie per l'attenzione!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili